News'n'press

Metallica: annunciano la ristampa in vinile colorato dei loro primi cinque album

today6 Ottobre 2023 1

Sfondo

Pubblicati tra il 1983 e il 1991, i primi cinque album dei Metallica saranno tutti ristampati il mese prossimo in vinile colorato, con audio rimasterizzato e preordinabili già ora direttamente sul sito ufficiale del gruppo. Disponibili finora in questa speciale versione nei soli Stati Uniti, “Kill ‘Em All”, “Ride The Lightning”, “Master Of Puppets”, “…And Justice For All” e “Metallica” troveranno spazio a novembre, sugli scaffali dei negozi di dischi, anche nel resto del mondo.

Metallica: ufficiale l’uscita il mese prossimo dei primi cinque album della band in vinile colorato

Disponibili a partire dal mese prossimo, i primi cinque album dei Metallica prodotti tra il 1983 e il 1991, ovvero “Kill’ Em All”, “Ride The Lightning”, “Master Of Puppets”, “…And Justice For All” e l’omonimo “Metallica” vedranno nuove luce, in vinile colorato e con audio rinnovato, anche nel resto del mondo dopo essere già usciti tempo fa, in questo stesso formato, negli Stati Uniti. Preordinabili già ora direttamente sul sito internet ufficiale della band americana, i già citati lavori del gruppo erano stati rimasterizzati tra il 2016 e il 2021.

Metallica: “Nothing Else Matters” supera il miliardo di ascolti su Spotify

E’ accaduto il mese scorso, quando i Metallica hanno prima raggiunto, e poi subito superato, 1 miliardo di ascolti in streaming, sulla piattaforma Spotify, con il brano “Nothing Else Matters”: terzo estratto come singolo (dopo “Enter Sandman” e “The Unforgiven”) nel 1992, dall’omonimo quinto lavoro in studio del gruppo (“Metallica”) dato alle stampe l’anno prima. La canzone – tra le più famose della band – aveva fatto lo stesso su YouTube, nel 2021, con il relativo videoclip diretto dal regista Adam Dubin e contenente un collage di filmati delle sessioni in studio dell’album in questione: tuttora il maggior successo di sempre dei Metallica con oltre 25 milioni di copie vendute nel mondo, di cui più di 16 milioni nei soli Stati Uniti.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%