News'n'press

Metallica: annunciano a sorpresa il nuovo album “72 Seasons”. Ascolta l’inedita “Lux Æterna”!

today28 Novembre 2022

Sfondo

A sorpresa, senza alcun preavviso, i Metallica hanno annunciato tramite i propri canali l’uscita, il 14 aprile, del nuovo album “72 Seasons”: il primo in sette anni, anticipato in questi minuti dal singolo, e videoclip, “Lux Æterna”. Disponibile per Blackened Recordings, il disco è prodotto da James Hetfield e Lars Ulrich assieme a Greg Fidelman e sarà composto da un totale di 12 tracce inedite.

“72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io”, spiega il cantante e chitarrista presentando il prossimo lavoro del gruppo, “Il concetto che ci è stato detto ‘chi siamo’ dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

News'n'press

Le novità in “heavy rotation” dal 25 novembre

Dall’25 novembre nell’alta rotazione di Radio Rock entrano i seguenti brani:   Il singolo No Reception di Daniel Hjalmtysson, con una special guest alla voce: Aðalbjörn Tryggvason degli Sólstafir. Il brano è il quarto estratto dal lp di debutto della formazione: Labyrinthia. https://www.youtube.com/watch?v=SmH4z3oadqQ   '98 degli Heat Inc. Il più degli onesti tributi alle sonorità anni '90, che si riflette anche sulla tematica del testo: quanto il nostro passato si rifletta sul presente. Suggestivo anche […]

today28 Novembre 2022 1

0%