Prossime Uscite

Metallica: “72 Seasons”

today14 Dicembre 2022 1

Sfondo

L’undicesimo album in studio dei Metallica, dal titolo 72 Seasons, vedrà la pubblicazione il 14 aprile 2023, tramite la loro etichetta Blackened Recordings. Ad anticiparlo è il singolo Lux Æterna. 

“Il titolo viene da un libro che ho letto sulla percezione dell’infanzia una volta diventati adulti: è praticamente il racconto dei primi 18 anni della propria vita, per capire meglio come le tue prime 17 stagioni hanno determinato la persona che sei e l’evoluzione dei tuoi ideali e della tua identità”, racconta il cantante James Hetfield in un video pubblicato sulla pagina Facebook della band.

Assieme alla tracklist del disco sono state anche annunciate le date del tour mondiale “M72”: il gruppo statunitense sarà in giro in Europa, Nord America e Messico nel 2023 e nel 2024. Due show per ogni città con diversi opener: Architechts, Mammoth WVH, Five Finger Death Punch, Ice Nine Kills e Pantera, questi ultimi presenti solo nelle date statunitensi. La produzione di 72 Seasons è affidata a Greg Fidelman, già produttore del precedente Hardwired… to Self-Destruct datato 2016. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%