News'n'press

Megadeth: una data in Italia a giugno

today5 Dicembre 2023

Sfondo

Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate, in occasione dell’edizione 2023 dell’AMA Music Festival, i Megadeth faranno nuovamente tappa nel nostro paese, la prossima estate, per un unico appuntamento dal vivo. La formazione thrash metal statunitense, guidata dal cantante e chitarrista Dave Mustaine, farà quindi ritorno in Italia, a giugno, accompagnata da una special guest, in apertura, il cui nome sarà reso noto di qui a breve.

Megadeth: una data in Italia a giugno

Usciti a settembre dello scorso anno con l’ultimo “The Sick, The Dying… and The Dead!”, i Megadeth annunciano in queste ore il proprio ritorno nel nostro paese per un appuntamento, unico, in programma il 17 giugno 2024 all’Alcatraz di Milano. Prevendite generali già aperte e disponibili su Ticketone, a partire da 55,20 euro o direttamente 56 euro, in cassa, la sera stessa del concerto.

Megadeth, Kiko Loureiro: “Sarò fuori dalla band anche per tutto il 2024”

“Cari fan dei Megadeth, voglio condividere con voi una decisione che per me non è stato facile prendere. A settembre ho dovuto rinunciare al tour americano per motivi familiari. Per quello che concerne il futuro, nel 2024 era in programma un tour dei Megadeth ancora più impegnativo. Dopo una serie di riflessioni approfondite condivise con Dave Mustaine e il management dei Megadeth, abbiamo deciso di comune accordo che la cosa giusta fosse prolungare la mia assenza”, ha scritto il chitarrista Kiko Loureiro via social negli scorsi giorni, “Non voglio essere d’intralcio a nessuno dei piani della band o al duro lavoro di tutte le persone coinvolte nel tour. I miei nove anni nei Megadeth sono stati un viaggio incredibile, pieno di innumerevoli momenti inimmaginabili. Tour che non dimenticherò, un Grammy Award vinto per ‘Dystopia’, una nomination e diversi riconoscimenti per ‘The Sick, The Dying, And The Dead’ sono solo alcuni esempi di momenti topici”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%