News'n'press

Megadeth, Marty Friedman: ‘Non rientrerò nella band’

today6 Maggio 2024

Sfondo

Intervistato stavolta da Chaoszine, l’ex Marty Friedman, in formazione dal 1990 al 2000 e più volte tornato, negli scorsi mesi, a esibirsi coi compagni di band di un tempo, ha di nuovo parlato di un suo possibile rientro nei Megadeth, trascorsi più di venti anni dalla sua definitiva dipartita. A tirare in ballo Friedman, sul finire del 2023, era stato niente meno che Kiko Loureiro: ultimo uscito, dalla formazione statunitense, e presto sostituito – su sua stessa indicazione – da Teemu Mäntysaari.

Megadeth, Marty Friedman: ‘Non rientrerò nella band’

“No, e non credo sia realistico pensare a un mio ritorno”, ha detto Marty Friedman intercettato da Chaoszine parlando di un suo possibile rientro nei Megadeth, “Non ne so nulla, non credo Dave mi consideri un possibile candidato e non è qualcosa a cui ho pensato. Credo che vadano assolutamente alla grande come sono ora”. Pubblicato nel 2022 l’ultimo “The Sick, The Dying… And The Dead!”, la band farà nuovamente tappa nel nostro paese, il prossimo 17 giugno, per un unico concerto italiano in programma all’Alcatraz di Milano. Biglietti ancora disponibili presso i circuiti autorizzati Ticketone, a partire da 55,20 euro.

Megadeth, l’ex Kiko Loureiro: “Dovrebbero riprendere Marty Friedman”

“Ho detto al management e a Dave che per come la vedo io far tornare Marty Friedman sarebbe fantastico”, ha rivelato l’ex chitarrista dei MegadethKiko Loureiro, intervistato da Guitar World, “Non so quanta intenzione abbiano davvero di farlo, o se sono in contatto con lui. Gliel’ho detto ma tolto questo non ho idea di cosa stiano combinando e non ho nessuna intenzione di complicare le cose”. In formazione dal 2015 al 2023, Loureiro è presente sugli ultimi due album del gruppo, “Dystopia” e “The Sick, The Dying… And The Dead!”, col primo valso a Dave Mustaine e compagni l’unico Grammy Award in carriera vinto, finora, nella categoria ‘best metal performance’.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%