News'n'press

Megadeth, l’ex Kiko Loureiro: “Dovrebbero riprendere Marty Friedman”

today5 Gennaio 2024

Sfondo

Non più nel gruppo capitanato da Dave Mustaine, il chitarrista Kiko Loureiro rivela nel corso di una nuova intervista di avere suggerito, al management della band, di riallacciare i contatti con l’ex Marty Friedman: in formazione dal 1990 al 2000, e autore di alcuni degli assoli più iconici degli stessi Megadeth. Il musicista era tornato a suonare con i compagni di un tempo, di recente, per una manciata di show protagonista, con questi, di un breve set.

Megadeth, l’ex Kiko Loureiro: “Dovrebbero riprendere Marty Friedman”

“Ho detto al management e a Dave che per come la vedo io far tornare Marty Friedman sarebbe fantastico”, ha rivelato l’ex chitarrista dei Megadeth, Kiko Loureiro, intervistato da Guitar World, “Non so quanta intenzione abbiano davvero di farlo, o se sono in contatto con lui. Gliel’ho detto ma tolto questo non ho idea di cosa stiano combinando e non ho nessuna intenzione di complicare le cose”. In formazione dal 2015, Loureiro è presente sugli ultimi due “Dystopia” e “The Sick, The Dying…And The Dead!”.

Megadeth, Dave Mustaine: “Se abbassassero i prezzi dei biglietti, molte band andrebbero in bancarotta”

“I costi dei tour continuano a salire”, ha detto Dave Mustaine dei Megadeth intercettato da The SDR Show, “Molte persone guardano i prezzi dei biglietti e dicono: <<no, non pago 75 dollari per andare a sentire questa band>>. Non è giusto dire una cosa del genere. Non c’è alternativa, perché oggi come oggi non c’è più modo di andare da un punto all’altro senza che questo costi un sacco di soldi. E’ facile dirsi contrari ma questa è la verità. Se venissero abbassati i prezzi dei biglietti (dei biglietti, non parlo delle commissioni e quelle cose che non hanno un senso) ma non diminuissero anche i costi dei tour, molte band sarebbero in perdita e parecchie di queste credo sparirebbero”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%