News'n'press

Megadeth: Dave Mustaine si trasferirà a Moresco, piccolo comune della provincia di Fermo nelle Marche

today5 Settembre 2023 1

Sfondo

Dopo l’annuncio dato la scorsa settimana dal palco dell’AMA Music Festival, in scena a Romano D’Ezzelino (VI), dove protagonista assieme ai suoi Megadeth, in qualità di headliner, Dave Mustaine aveva rivelato di volersi presto trasferire in Italia, è ora noto il nome del piccolo comune, nelle Marche, che ospiterà oltre al cantante e chitarrista anche la sua famiglia. A renderlo noto il locale Corriere Adriatico, che riporta anche il motivo, principale, alla base della scelta del musicista.

Dave Mustaine dei Megadeth si trasferirà a Moresco

Con poco più di 540 abitanti, è Moresco – piccolo comune della provincia di Fermo, nelle Marche – il luogo dove Dave Mustaine dei Megadeth ha deciso di trasferirsi assieme alla sua famiglia. A riportarlo il Corriere Adriatico, che rivela come il musicista abbia scelto questa particolare zona della regione per produrre, anche in Italia, il suo vino. Proprio a Moresco ha sede, non a caso, la “House Of Mustaine”: azienda vitivinicola curata dalla moglie Pamela e dalla figlia Electra, già attiva in California. Ancora prima dell’annuncio dell’ex Metallica, dai social della già citata “House Of Mustaine” erano stati postati una serie di contenuti aventi per oggetto la riviera del Conero, il centro di Campofilone e altri scorci locali. Tra i vini prodotti dall’azienda sono diversi quelli riferibili, nel nome, ad alcuni dei brani più noti dei Megadeth: il rosso “Holy Wars”, il Pecorino “Wanderlust”, il Verdicchio dei Castelli di Jesi “Elysian Fields” e il Rosato “She-Wolf”.

Megadeth, Dave Mustaine: “Andrò a vivere in Italia”

“Qualche settimana fa ho preso casa in Italia”, aveva detto Mustaine dei Megadeth dal palco dell’Ama Music Festival il mese scorso, “Immaginate la scena: domani vi svegliate, guardate fuori dalla finestra, e mi vedete girare con qualche scatolone. Già immagino la sorpresa: <<Quello sembra Dave Mustaine. Guarda quante chitarre, deve essere lui!>>”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%