News'n'press

Mark Knopfler (Dire Straits): ‘I Måneskin? Non li conosco. Com’è che si chiamano, Manskin?’

today22 Aprile 2024 3

Sfondo

Intervistato dal Corriere Della Sera, l’ex Dire Straits, Mark Knopfler, ha parlato oltre che del nuovo album “One Deep River” anche dei Måneskin rivelando di non conoscere Damiano David e compagni pur dicendosi curiosi di ascoltarne la musica. Nel corso della stessa intervista, Knopfler ha anche confermato di non voler tornare a suonare con il suo ex gruppo, non più attivo dal 1995: dal tour ovvero di “On Every Street”, dato alle stampe quattro anni prima.

Mark Knopfler (Dire Straits): “I Måneskin? Non li conosco. Com’è che si chiamano, Manskin?”

“No, non li conosco”, ha detto Mark Knopfler intervistato dal Corriere Della Sera in occasione dell’uscita, il 12 aprile, del nuovo “One Deep River”, “Com’è che si chiamano, Manskin? Comunque approfondirò. Ad ogni modo, le chitarre sono per me uno strumento per scrivere canzoni. Non ho mai voluto essere un virtuoso alla Jimmy Page o alla Ritchie Blackmore, per intenderci e, detto con il massimo rispetto, preferisco rimanere con le mie filastrocche”.

Måneskin: ‘I Wanna Be Your Slave’ supera il miliardo di stream su Spotify

Dopo quanto già fatto con “Beggin’”, i Måneskin raggiungono e superano il miliardo di ascolti in streaming, su Spotify, anche con il brano “I Wanna Be Your Slave”: terzo estratto, nel 2021, dal secondo lavoro del gruppo, “Teatro D’Ira – Vol. 1”, e in seconda battuta ad agosto dello stesso anno feat. Iggy Pop. Terza al momento, per popolarità, la celebre “Zitti E Buoni”: canzone che valse, a Damiano David e compagni – sempre tre anni fa – la vittoria sia dell’allora edizione del Festival di Sanremo che dell’Eurovision Song Contest. Nel mentre, la bassista Victoria De Angelis è partita per il proprio primo tour da dj, con tappe a Miami, Hialeah, Chicago, Brooklyn, Istanbul, Sofia, Vilnius, Riga, Tallin, Skopje, Bucarest, Bruxelles, Manchester, Dublino, Nantes, Barcellona, Forte St. Elmo, Umag e Berlino.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%