News'n'press

Marco Biondi ed Emilio Pappagallo: “Unfamous”

today30 Ottobre 2023 1

Sfondo

Come ogni ultimo lunedì del mese che si rispetti, la puntata di oggi di Emilio e Marco è dedicata ad Unfamous, lo speciale spazio radiofonico di Radio Rock 106.6 riservato agli artisti emergenti (potete proporre la vostra musica inviando una mail a marcobiondi@radiorock.it).

La band selezionate sono:

I MeriSet con Ladra Di Vento. Band attiva dal 2019 nata dall’incontro di musicisti provenienti da diverse zone d’Italia e stabiliti a Brescia. Le influenze dei singoli membri del gruppo sono differenti e spaziano da Subsonica e Negrita ma anche Foo Fighters, Diaframma, Litfiba.

 

Gli Ordahlia Nera con Elizabeth Ann Short. Nuova band di Dark Symphonic Metal, sono di Monza e si sono formati proprio quest’anno. La band è formata da 5 componenti, età media 45 anni. Le band a cui si ispirano sono: Within Temptation, Royal Hunt, Conception.

Michele Vinci con Amore hai rotto il cazzo. L’artista arriva da Fontanelice (Bo), 35 anni, si ispira a Elio e le storie tese, Dream theater, Blink182, Pooh, Queen.

Gli Urlandofrenetica con Sunday Monkey. Band di Reggio Calabria, progetto nato nel 2021 da Alessandro Monteduro e Emanuela Musarella. Alessandro è influenzato musicalmente da Alice in chains,Nirvana,Stone temple pilots,anche se fin da piccolo ho ascoltato musica a 360′. Emanuela invece da Janis Joplin,Cranberries ed Alains Morrisette.

I Revue con Mad Girls. Band di Arezzo formata nel 2021, età media 20 anni, dicono di ispirarsi a The Strokes, Arctic Monkeys, Radiohead, Coldplay, Foo Fighters, Muse.

I Crevia con La Danza degli Incubi. Band di Roma, età media 46 anni. Sono influenzati musicalmente da Pink Floyd, The Cure, Battisti/Panella, The Smiths. Più in generale, il goth metal, il cantautorato italiano, l’alternative italiano.

Gli Aether Ego con Still. Arrivano dalla provincia di Treviso, si sono formati nell’estate del 2021, è una band alternative rock di 4 elementi, dicono di ispirarsi a Foo Fighters, Smashing Pumpkins, Our Lady Peace, Nirvana, Green Day, Sum 41.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6