News'n'press

Marco Biondi ed Emilio Pappagallo: “Unfamous”

today25 Settembre 2023

Sfondo

Oggi come ogni ultimo lunedì del mese: puntata Unfamous, con una programmazione ricca di artisti emergenti che ci hanno inviato la propria musica alla mail marcobiondi@radiorock.it.

Iniziamo con i Royal Division: band Indie/Alt Rock di Bergamo. Hollywood è il primo singolo dal loro omonimo EP uscito ad agosto di quest’anno. Si ispirano a Kasabian Blur, Editors, Black Rebel Motorcycle Club, Arctic Monkeys, Tame Impala, Digitalism.

Proseguiamo con 1° singolo degli Amnesya, quattro ragazzi di circa venti anni, che arrivano da Perugia e si sono formati nel 2020. Si ispirano ai Red Hot Chili Peppers, Maneskin, Guns N’ Roses.

I LambStonE sono invece di Milano e quest’anno festeggiano il 10° compleanno di attività. Età media dei componenti 45 anni, stanno preparando il nuovo album che uscirà proprio per festeggiare il loro decennale. Dicono di ispirarsi a band come Pearl Jam e Creed.

Passiamo agli Alive. Band di Roma di 5 componenti, formata nel 2018. Hanno suonato al Whiskey a Go Go (Los Angeles) e alle Volcano Session agli SteakHouse Studios (Los Angeles), entrambi a gennaio 2020. Hanno suonato anche allo SkyMetal Festival (Roma) in apertura ai Domine nell’agosto 2023. Si ispirano ai Van Halen, Mr.Big, Whitesnake, Motley Crue.

Arriamo ai Monday Proof. Gruppo di pop punk nato nel 2014. Quest’estate hanno suonato allo Slam Dunk, festival punk per la prima volta in Italia, durante il quale hanno aperto ai Sum 41. Si ispirano ai Blink 182, Sum 41, Rise Against, Zebrahead, Fall Out Boy.

Chiudiamo con i BraceForImpact, composti da 5 elementi e sulle scene dal 2008. Hanno suonato dal vivo oltre che in Italia, anche a Praga, in Germania e in Svizzera. Si ispirano ai Tool, Radiohead, Dream Theatre, Guns N’Roses, Mad Seasons.

Il podcast della puntata:

Marco Biondi & Emilio Pappagallo – Episodio 2 (25-09-23)

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%