News'n'press

Marco Biondi ed Emilio Pappagallo: “Unfamous”

today10 Luglio 2023

Sfondo

Oggi ultima puntata – prima della pausa estiva – per la rubrica Unfamous. Emilio e Marco hanno selezionato i seguenti artisti emergenti:

S.A.M. Project: sono romagnoli, zona Bellaria, Igea Marina. Si ispirano a N.I.N, Depeche Mode, The Prodigy, Pendulum, Ultravox, Gary Numann Devo e tutto l’elettro pop da fine anni 70 ai primi anni.

Old Bob Gunpowder: band di Roma, attiva dal 2018, si autoproducono, fondamentalmente fanno rock blues e dichiarano di ispirarsi a ZZ Top, Johnny Winter, Cream, Hendrix, Bud Spencer Blues Explosion e a tutto quel mondo lì.

Blax: gruppo dalla provincia di Latina, in attività da 3 anni, si ispirano ad Alice Cooper, Ghost, Rammstein, Marilyn Manson. Per capire meglio quello che fanno, è consigliabile vedere anche i lorio video, che trovate su youtube. Nel 2022 hanno pubblicato un intero album che si intitola Meravilia.

Endless Summer: duo che arriva da Colico, provincia di Lecco, sono due ragazzi , Ricky ha 32 e Simone 24 anni. La cosa curiosa è che Ricky è stato professore di Simone alle scuole superiori e alla fine si trovavano sempre a parlare di musica e quindi hanno pensato di formare questa band. Il 10 agosto uscirà il loro nuovo EP, intanto hanno pubblicato un singolo che si chiama Sunflower.

Zipper Blues: band di Verona nata nel 2018, canta in inglese e si ispira alla musica rock degli anni 80/90. Il nome è una libera citazione degli Smashing Pumpkins dal brano “1979”, quando loro cantano: That we don’t even care to shake these zipper blues.

Kallaste: progetto nato nel 2009, zona basso veronese, fanno pop-rock, sono cresciuti ascoltando Oasis, Sterephonics, Starsailor, Muse, Carpark North, Foo Fighters, ma anche molto cantautorato italiano.

Ayra, che abbiamo provato a contattare, ma non ci ha fornito informazioni riguardanti il suo progetto.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%