News'n'press

Måneskin, Mick Jagger (Rolling Stones): “Sono la più grande rock band al mondo, mi stupisce siano italiani”

today20 Ottobre 2023

Sfondo

Intercettato da 7, settimanale del Corriere Della Sera, Mick Jagger dei Rolling Stones ha parlato oltre che del nuovo “Hackney Diamonds” e del suo amore per la Sicilia, anche dei Måneskin elogiando Damiano David e compagni. Nel corso della stessa intervista, il leggendario cantante ha inoltre ricordato lo show andato in scena a Las Vegas la scorsa estate, aperto proprio dal gruppo italiano.

Mick Jagger: “I Måneskin sono la più grande rock band al mondo”

“Mi stupisce che la più grande rock band al mondo sia italiana”, dice Mick Jagger dei Rolling Stones intervistato da 7, settimanale del Corriere Della Sera, “Non so se il rock come forma musicale abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band al mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band. Abbiamo fatto uno show con loro, hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo di trovare in quel posto un gruppo inglese o americano”.

Rolling Stones: esce oggi il nuovo album “Hackney Diamonds”

Disponibile a diciotto anni da “A Bigger Bang”, pubblicato nel 2005, esce oggi “Hackney Diamonds”: nuovo album dei Rolling Stones che ha visto il contributo, in studio, degli ex Charlie Watts e Billy Wyman, di Lady Gaga, Stevie Wonder, Elton John e Paul McCartney. Prodotto da Andrew Watt, The Glimmer Twins e Don Was, anticipato dai due singoli “Angry” e “Sweet Sounds Of Heaven”, il disco è stato registrato lo scorso anno, a dicembre, tra il Regno Unito, gli Stati Uniti e le Bahamas. “Il mood del disco è arrabbiato”, ha detto Jagger intervistato da Jimmy Fallon, “Ma ci sono anche canzoni d’amore”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%