News'n'press

Måneskin, John Taylor (Duran Duran): “Victoria è la più grande bassista al mondo”

today26 Ottobre 2023

Sfondo

Presente sull’ultimo “Danse Macabre”, in uscita domani, Victoria De Angelis dei Måneskin riceve l’incoronazione del suo omologo, nei Duran Duran, John Taylor. Il bassista ha infatti espresso, intervistato da Rolling Stone circa la partecipazione, di lei, alla cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads, tutta la sua stima e considerazione nei confronti della musicista definendola <<la più importante elettrica, al mondo, in circolazione>>.

Måneskin: John Taylor dei Duran Duran incorona Victoria De Angelis

“Ho incontrato i Måneskin a una festa un paio di anni fa”, rivela a Rolling Stone John Taylor dei Duran Duran, “Non sapevo molto di loro, e ovviamente la prima cosa che mi hanno detto è stata: lei è Vicky, la nostra bassista. Quando le ho chiesto chi l’avesse ispirata, mi ha risposto <<Tina Weymouth dei Talking Heads>>. Al concerto di Halloween suonammo proprio ‘Psycho Killer’, al che la invitai a registrarla con noi. E’ venuta a Londra e tempo qualche ora abbiamo fatto tutto. E’ stato bello suonare con lei, adoro la sua energia pazza”. Per mezzo di un comunicato stampa che accompagna l’uscita, domani, del nuovo “Danse Macabre”, sempre John Taylor ha aggiunto: “E’ probabilmente la più importante bassista elettrica in circolazione”. Interpellata, la diretta interessata risponde: “John mi ha incoraggiata nel suonare a modo mio”.

Mick Jagger: “I Måneskin sono la più grande rock band al mondo”

“Mi stupisce che la più grande rock band al mondo sia italiana”, dice Mick Jagger dei Rolling Stones intervistato da 7, settimanale del Corriere Della Sera, “Non so se il rock come forma musicale abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band al mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%