News'n'press

Le novità in “heavy rotation” dal 30 settembre

today3 Ottobre 2022

Sfondo

Dal 30 settembre nell’alta rotazione di Radio Rock entrano i seguenti brani:

 

Darby Crashing Your Party, primo singolo estratto dal prossimo lavoro discografico dei NOFX: Double Album – in arrivo il prossimo 2 dicembre. Il disco sarà probabilmente l’ultimo del gruppo, come annunciato da Fat Mike su Instagram: L’anno prossimo sarà l’ultimo dei NOFX. Annunceremo presto i nostri ultimi spettacoli. È stata un’avventura incredibile….

 

Do I Love You (Ineed I Do), celebre brano di Frank Wilson e reinterpretato da Bruce Springsteen. Il singolo è stato pubblicato inaspettatamente e anticipa l’uscita del nuovo album del Boss, prevista per l’11 novembre: Only The Strong Survive. Il lavoro conterrà 15 cover tratte dal repertorio R&B.

 

OK, nuovo singolo al fulmicotone dei Cleopatrick. Il duo canadese torna alla ribalta dopo l’enorme successo ricevuto con l’album d’esordio Bummer, che li ha portati sui palchi di tutto il mondo. Per la produzione di quest’ultimo brano si sono avvalsi della collaborazione del beat maker Jonwayne e lo hanno così commentato: Volevamo che OK suonasse come se fosse stata prodotta e registrata da un computer IBM senziente del 2002. Abbiamo sconvolto digitalmente questo pezzo, filtrandola, tirandola, tagliandola e creando dei loop senza alcun rispetto per le regole.

 

Rubber Room dei Brkn Love. Una nuova immersione nel mondo della band canadese, che pone le sue radici sia nel rock classico degli anni ’70 e ’90 (tra tutti i Led Zeppelin ed i Soundgarden); ma anche nelle suggestioni sonore di Artic Monkeys e White Stripes.

 

Bloodrush dei The Amazons, nuovo singolo estratto da How Will I Know If Heaven Will Find Me?. Il brano è incentrato sulla relazione del frontman Matt Thomson con la sua compagna durante il lockdown, come lui stesso ha tenuto a precisare: Il testo parla del comunicare con lei. Ne avevo abbastanza di aspettare per poterla vedere. Siamo riusciti ad incontrarci in Messico, abbiamo fatto due settimane di quarantena e poi due bellissimi mesi insieme a Los Angeles. Sono tornato a casa e andato dritto in studio da Jamie Hartmann dove siamo riusciti a catturare ciò che avevo vissuto. Parla di qualsiasi cosa non vogliate privarvi nella vostra vita e la gioia di tornare ad averla.

 

Running From The Ghost di Billy Idol: nuovo singolo pubblicato in concomitanza con il videoclip ufficiale. Il brano è contenuto nell’album The Cage, che l’artista stesso ha definito molto più rock n’ roll e fottuto rispetto all’Ep precedente. Ci siamo divertiti davvero un sacco nel realizzarlo!

 

Vota QUI la tua preferita.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%