News'n'press

Le novità in “heavy rotation” dal 23 settembre

today26 Settembre 2022

Sfondo

Dal 23 settembre nell’alta rotazione di Radio Rock entrano i seguenti brani:

Beguiled degli Smashing Pumpkins: vero e proprio ritorno alle origini per la band capitanata da Bill Corgan. Il singolo anticipa l’album ATUM: A Rock Opera In Three Acts, che diverrà il terzo capitolo delle rock opera Mellon Collie And The Infinite Sadness e Machina/The Machines Of God.

 

Eddie dei Red Hot Chili Peppers: tributo al compianto chitarrista Eddie Van Halen, scomparso nel 2020 e la cui dipartita ha ispirato la band, che ha commentato: “Non ricordiamolo perché è morto, ma perché ha vissuto il suo sogno più sfrenato”. Il brano è il secondo estratto dal prossimo album del gruppo, in uscita il prossimo 14 ottobre: Return Of The Dream Canteen.

 

Dregs Of The Wine dei Pixies: un ulteriore assaggio – preceduto dai singoli There’s A Moon On e Vault Of Heaven – dell’album Doggerel, di imminente uscita.

 

One Of Those Days di Ozzy Osbourne: nuovo singolo estratto dall’album Patient Number 9. L’album racchiude una prestigiosa serie di collaborazioni, tra le quali spiccano i nomi di  Zakk Wylde, Jeff Beck e Tony Iommi. In quest’ultima uscita il cantante invece si è fatto affiancare dal Mr Slowhand Eric Clapton.

 

Chaise Longue dei Verdena, che sancisce il ritorno della band bergamasca dopo sette anni di assenza. Il singolo è uscito alla vigilia della pubblicazione dell’album Volevo Magia, che porterà il gruppo sui palchi di tutta Italia a partire da ottobre.

 

I.N.V.U. dei Kid Kapichi: un’altra uscita che anticipa, a stretto giro di posta, un’altra novità discografica – pubblicata il 23 settembre – What You Could Have Won.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%