News'n'press

Judas Priest, Rob Halford: “Voglio incontrare Papa Francesco”

today11 Marzo 2024

Sfondo

Intervistato da Metalitalia, Rob Halford dei Judas Priest ha dichiarato, a margine dell’uscita del nuovo “Invincible Shield”, di voler incontrare niente meno che Papa Francesco parlando anche della possibilità apertura, della Chiesa cattolica, nei confronti delle coppie omosessuali. Tra i cantanti più noti di sempre in ambito heavy metal, Halford dichiarò la propria sessualità nel 1988 ai microfoni, all’epoca, di MTV.

Judas Priest, Rob Halford: “Voglio incontrare Papa Francesco”

“Sono convinto che la Chiesa cattolica avesse un bisogno disperato di una figura come quella di Papa Francesco”, ha detto Rob Halford intervistato, nelle scorse ore, da Metalitalia, “E’ un uomo straordinario che sta guidando la Chiesa nel mondo moderno. So che è stato di recente in Africa, e ha ricevuto molte critiche per la sua scelta di benedire le coppie omosessuali. […] Dio ama tutti incondizionatamente: siamo tutti peccatori, che ci piaccia o no, ma una volta accettato questo, puoi andare avanti. Papa Francesco è una figura rivoluzionaria, e quando verrà a mancare, tra dieci o venti anni, allora comprenderemo e apprezzeremo il valore dei suoi insegnamenti, rivoluzionari nel contesto di una Chiesa che è ancora molto conservatrice. In ogni forma di Cristianesimo è presente questa chiusura mentale riguardo tutto quello che è nuovo. […] Mi piacerebbe prima o poi incontrarlo, solo per dirgli grazie…quindi invitatemi in Vaticano!”.

Judas Priest: fuori il nuovo album “Invincible Shield”

Già preordinabile nei formati cd, vinile e musicassetta, “Invincible Shield” – nuovo album dei leggendari Judas Priest – ha trovato spazio sugli scaffali dei negozi di dischi venerdì 8 marzo, per Sony Music, anticipato dal primo estratto, come singolo, “Panic Attack”. Prodotto dal chitarrista del gruppo Andy Sneap – in formazione dal 2018 in sostituzione di Glenn Tipton, nel frattempo ritiratosi a vita privata – “Invincible Shield” segna la prima uscita, in cinque anni, per Rob Halford e compagni dalla pubblicazione dell’ultimo “Firepower”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%