Prossime Uscite

Jerry Cantrell: “Brighten”

today29 Ottobre 2021

Sfondo

Chitarrista, voce e principale compositore degli Alice In Chains, Jerry Cantrell ha dato alle stampe il 29 ottobre, per Double J Music, il suo terzo lavoro da solista “Brighten”: prodotto da Tyler Bates, anticipato dalla title track e, ancora prima, dall’altro singolo estratto “Atone”. L’album ha visto la partecipazione, in studio, di altri nomi importanti della scena rock americana, ovvero: Duff McKagan (Guns N’ Roses), Greg Puciato (Dillinger Escape Plan) e Abe Laboriel Jr. (Sting Paul McCartney, Sheryl Crow, Fiona Apple, Eric Clapton).

Arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi diciannove anni dopo il precedente “Degradation Trip” (2002), pubblicato all’epoca in due volumi, “Brighten” è stato registrato presso i Dave’s Room Recording Studio di Los Angeles sotto la regia dell’ingegnere e più volte fido collaboratore Paul Fig. Composto da un totale di nove brani inediti, per poco più di 40 minuti di musica, l’album vede al proprio interno una cover del classico di Elton John e Bernie Taupin “Goodbye”: lo stesso John aveva d’altronde prestato pianoforte e voce nel 2009 in “Black Gives Way To Blue”, estratta come singolo dall’omonimo quarto lavoro in studio degli Alice In Chains.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

Prossime Uscite

Mastodon: “Hushed And Grim”

E' uscito il 29 ottobre, a distanza di quattro anni dall'ultimo disco in studio vero e proprio del gruppo, "Emperor Of Sand, il nuovo "Hushed And Grim": ottavo lavoro in carriera dei Mastodon, anticipato dai singoli estratti "Pushing The Tides", "Teardrinker" e "Sickle And Peace". Con una durata prossima ai 90 minuti divisi su due lati, per un totale di 15 brani inediti, l'album è il più lungo tra quelli […]

today29 Ottobre 2021

0%