Prossime Uscite

Iron Maiden: “Senjutsu”

today12 Settembre 2021

Background

Trascorsi cinque anni, quasi, dall’ultimo “The Book Of Souls”, gli Iron Maiden tornano col nuovo “Senjutsu”: registrato nel 2019 presso i Guillaume Tell Studios di Parigi, e prodotto come il precedente dal fidato collaboratore del gruppo, Kevin Shirley, assieme al bassista Steve Harris. Disponibile dal 3 settembre, è il diciassettesimo disco in studio della band capitanata da Bruce Dickinson, e conta un totale di 10 tracce inedite, divise su due cd e tre vinili, per quasi 82 minuti di musica. Si tratta del secondo lavoro più lungo nella storia degli Iron Maiden, dopo il già citato “The Book Of Souls”.

L’album è stato anticipato, il 15 luglio, dal primo estratto “The Writing On The Wall”, e poco dopo, il 19 agosto, dal secondo e finora ultimo singolo “Stratego”. Hanno preso parte all’album, assieme a Harris e Dickinson, il resto della storica formazione inglese: i chitarristi Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers e il batterista Nicko McBrain. Il brano “Days Of The Future Past” è ispirato, per ammissione della band, al film “Costantine” (2005), mentre il video di “The Writing On The Wall” nasce dalla visione del cortometraggio realizzato dai Rammstein per “Deutschland”. La opener “Darkest Hour” è invece un omaggio alla figura dell’ex Primo Ministro inglese Winston Churchill: in carica dal 1941 al 1945, e nuovamente dal 1951 al 1955.

 

 

Ultima curiosità, non per questo meno importante, come confermato da Warner Music il booklet della ‘super deluxe edition’ di “Senjutsu” contiene un piccolo refuso: è infatti presente, all’interno della confezione, un libretto errato. La label, ammettendo l’errore, è corsa subito ai ripari permettendo ai fan di riceverne uno sostitutivo compilando un semplice modulo online.

 

https://www.youtube.com/watch?v=mpuwr9fF7kw

Scritto da: RadioRock FM106.6

Post Precedente

Prossime Uscite

Danko Jones: “Power Trio”

I Danko Jones, formazione hard rock canadese attiva dalla metà degli anni novanta, arrivano due anni dopo il precedente “A Rock Supreme” alla decima prova in studio in carriera, anticipata dai quattro singoli estratti “I Want Out”, “Flaunt It”, “Saturday” e “Start The Show”, col brano “Ship Of Lies” reso disponibile, anche questo separatamente, il giorno stesso della release, il 27 agosto. Per l’occasione, il gruppo è tornato a far […]

today12 Settembre 2021

0%