News'n'press

Iron Maiden, il batterista Nicko McBrain rivela: “Ho avuto un ictus”

today8 Agosto 2023

Sfondo

Con un videomessaggio condiviso sui social, il batterista Nicko McBrain ha rivelato ai fan degli Iron Maiden di avere sofferto di un serio problema di salute a inizio anno, abbastanza grave da mettere a rischio la sua partecipazione ai successivi concerti del gruppo in programma in tutto il mondo.

Nicko McBrain: “Ho avuto un ictus”

Con un video pubblicato sui social ufficiali degli Iron Maiden, il batterista Nicko McBrain ha così messo al corrente i fan della storica formazione inglese delle sue condizioni di salute: “Il motivo per cui scrivo a tutti voi oggi è per informarvi di un problema di salute molto grave che ho dovuto fronteggiare”, ha detto, “A gennaio sono stato colto da ictus, grazie a Dio era un ictus minore di tipo TIA. Ha paralizzato il lato destro del mio corpo, dalla spalla in giù, destando in me forte preoccupazione col timore che la mia carriera fosse finita ma con l’amore e il supporto di mia moglie Rebecca e della mia famiglia, dei dottori, in particolare la mia OT Julia e della Maiden Family sono riuscito a rimettermi in sesto e recuperare al 70%. Dopo 10 settimane di terapia intensiva ho iniziato a provare per il nostro tour. Sento che è importanti mettervi a conoscenza di questo ora, anziché prima, poiché ero concentrato sul fare il mio lavoro e tornare al 100% della forma fisica. Non sono ancora arrivato a quel punto ma per grazia di Dio continuo a migliorare e diventare più forte col passare delle settimane” .

Gli Iron Maiden disco d’oro con “Senjutsu”

Prodotto da Kevin Sherley, e registrato presso i Guillaume Tell Studio, “Senjutsu” è stato certificato disco d’oro nel Regno Unito: “Disco d’oro? Ma è fantastico!”, ha commentato il cantante Bruce Dickinson. “Sin dal lancio del primo singolo ‘The Writing On The Wall’ sapevamo che avrebbe funzionato”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%