News'n'press

Iron Maiden, Bruce Dickinson: ufficiale l’uscita nel 2024 del nuovo album “The Mandrake Project”

today22 Settembre 2023

Sfondo

In lavorazione da tempo, è ufficiale l’uscita nei primi mesi del 2024 di “The Mandrake Project”: nuovo album di Bruce Dickinson degli Iron Maiden, prodotto come i precedenti dal collaboratore di lunga data del cantante, Roy Z, nonché il primo dalla pubblicazione, nel 2005, dell’ultimo “Tyranny Of Souls”.

bruce dickinson the mandrake project

Bruce Dickinson annuncia l’uscita del nuovo album “The Mandrake Project”

Anticipato negli ultimi mesi da una serie di foto che avevano visto impegnato in studio il cantante, è ora ufficiale l’uscita nei primi mesi del 2024 di “The Mandrake Project”: settimo lavoro solista di Bruce Dickinson degli Iron Maiden, sugli scaffali dei negozi di dischi a quasi vent’anni dal precedente “Tyranny Of Souls” (2005). “E’ stato un viaggio molto personale per me e ne sono estremamente orgoglioso”, dice Dickinson, “Roy Z e io abbiamo programmato, scritto e registrato per anni e sono molto contento che le persone possano finalmente ascoltarlo. Ancora prima non sto nella pelle all’idea di andare in tour con questa fantastica band che abbiamo tirato sù. Stiamo lavorando per suonare il maggior numero di show in più posti e per più gente possibile! Saprete tutto presto!”. In attesa di maggiori dettagli, Bruce Dickinson ha annunciato i primi appuntamenti dal vivo che lo vedranno protagonista, ad aprile e maggio 2024, in Messico e in Brasile.

Iron Maiden: “Senjutsu” disco d’oro nel Regno Unito

Pubblicato il 3 settembre 2021 e anticipato dai due singoli estratti “The Writing On The Wall” e “Stratego”, “Senjutsu” è stato certificato lo scorso luglio disco d’oro nel Regno Unito avendo superato le 100.000 copie. “Disco d’oro? Ma è fantastico!”, ha commentato Bruce Dickinson“Sin dal lancio del primo singolo ‘The Writing On The Wall’ sapevamo che questo album avrebbe funzionato alla grande live e siamo felici che i fan abbiano apprezzato un lavoro con quattro brani più lunghi di 8 minuti e uno da tredici!”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%