News'n'press

Iron Maiden, Bruce Dickinson: “Non saprei distinguere una pentatonica da un gin tonic”

today9 Febbraio 2024

Sfondo

In uscita il 1 marzo con l’atteso “The Mandrake Project”, anticipato in queste settimane dai due singoli, fin qui estratti, “Afterglow Of Ragnarok” e “Rain On The Graves”, Bruce Dickinson degli Iron Maiden ha parlato nelle ultime ore, intervistato da Metal Hammer, dell’esperienza in questo senso maturata anche come chitarrista durante le registrazioni in studio dello stesso disco: il primo per il cantante in quasi vent’anni, stante la pubblicazione, nel 2005, dell’ultimo “Tyranny Of Souls”.

Iron Maiden, Bruce Dickinson: “Non saprei distinguere una pentatonica da un gin tonic”

“Il mio approccio è minimalista”, dice Bruce Dickinson intervistato da Metal Hammer riguardo le sue capacità, di chitarrista, in riferimento al nuovo “The Mandrake Project” in uscita il 1 marzo, “Non riuscirei a distinguere una scala pentatonica da un gin tonic. Non valuto affatto il mio modo di suonare la chitarra, ma se rende bene, mi piace”. Prodotto da Roy Z, l’album – il settimo da solista per Dickinson – segna anche l’intervallo più lungo, a livello discografico, nella carriera dello stesso musicista trascorsi nel mentre diciannove anni dalla pubblicazione, nel 2005, dell’ultimo (finora) “Tyranny Of Souls”.

Bruce Dickinson: due date in Italia nel 2024

In uscita il 1 marzo col nuovo “The Mandrake Project”, Bruce Dickinson degli Iron Maiden farà tappa in Italia, quest’anno, per due concerti in programma il 5 e il 6 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle) e a Vicenza (Villa Cà Cornaro): biglietti acquistabili su Ticketone a partire da 46 euro + diritti di prevendita, o direttamente in cassa – la sera stessa degli show – previa disponibilità. “E’ stato un viaggio molto personale per me e ne sono estremamente orgoglioso”, dice Dickinson parlando dell’album, “Abbiamo programmato, scritto e registrato per anni e sono molto contento che le persone possano finalmente ascoltarlo. Ancora prima non sto nella pelle all’idea di andare in tour con questa fantastica band che abbiamo tirato sù”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%