News'n'press

Iron Maiden, Bruce Dickinson: “Ci sono novità in arrivo di cui sarete felici”

today10 Agosto 2023

Sfondo

Attraverso un videomessaggio diffuso sui propri social, gli Iron Maiden fanno sapere di avere in serbo diverse novità non specificando però di cosa possa trattarsi. Terminato il tour europeo in programma, passato anche per l’Italia, la storica band inglese sarà prossimamente protagonista della prima edizione del “Power Trip Festival” in scena in California dal 6 all’8 ottobre.

Gli Iron Maiden promettono “novità”

Ringraziando con un videomessaggio social i fan europei, gli Iron Maiden danno conto dei loro piani futuri per bocca di Bruce Dickinson: “Abbiamo appena concluso questi primi trentacinque concerti”, dice, “Ora prenderemo una breve pausa e poi terremo tre show in Canada e sarà bello andare in tour nell’ovest di quel paese. Poi suoneremo al ‘Power Trip Festival’. Dopodiché succederà qualcosa e non posso dirvi cosa ma ne sarete contenti”.

“Senjutsu” disco d’oro nel Regno Unito

Uscito nel 2021, “Senjutsu” è stato certificato disco d’oro nel Regno Unito avendo superato le 100.000 copie oltremanica. “Ma è fantastico!”, ha commentato Bruce Dickinson, “Sin dal lancio del primo singolo ‘The Writing On The Wall’ sapevamo che questo album avrebbe funzionato alla grande”.

Nicko McBrain: “Ho avuto un ictus”

Con un video pubblicato sui social ufficiali degli Iron Maiden, il batterista Nicko McBrain ha messo al corrente i fan delle sue condizioni di salute: “Il motivo per cui scrivo a tutti voi oggi è per informarvi di un problema di salute molto grave che ho dovuto fronteggiare. A gennaio sono stato colto da ictus, grazie a Dio era un ictus minore di tipo TIA. Ha paralizzato il lato destro del mio corpo, dalla spalla in giù, destando in me forte preoccupazione col timore che la mia carriera fosse finita ma con l’amore e il supporto di mia moglie Rebecca e della mia famiglia, dei dottori, in particolare la mia OT Julia e della Maiden Family sono riuscito a rimettermi in sesto e recuperare al 70%”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%