News'n'press

Iron Maiden, Bruce Dickinson: annuncia l’uscita del nuovo singolo “Afterglow Of Ragnarok” e due concerti in Italia

today7 Novembre 2023

Sfondo

Già annunciata nelle scorse settimane la pubblicazione, nel 2024, del nuovo “The Mandrake Project”, Bruce Dickison – frontman degli Iron Maiden – comunica l’uscita, a dicembre, del primo estratto dallo stesso disco “Afterglow Of Ragnarok”. Sempre il prossimo anno, il cantante farà inoltre tappa nel nostro paese per due appuntamenti in programma a luglio a Roma e a Vicenza.

Bruce Dickinson: fuori l’1 dicembre il singolo “Afterglow Of Ragnarok”

“Era importante dare un’idea del progetto con questa canzone”, ha scritto Bruce Dickinson annunciando l’uscita, il 1 dicembre, della nuova “Afterglow Of Ragnarok”: prima anticipazione dall’atteso “The Mandrake Project” disponibile il prossimo anno, “Come spiega bene il titolo, è una canzone pesante guidata da un riff importante ma c’è anche una melodia nel ritornello che mostra le luci e le ombre che caratterizzano il resto del disco. Aspettate inoltre di vedere il video!”. Prodotto come i precedenti dal collaboratore di lunga data Roy Z, nonché il primo dalla pubblicazione, nel 2005, dell’ultimo “Tyranny Of Souls”, “The Mandrake Project” è il settimo lavoro di Bruce Dickinson sugli scaffali dei negozi di dischi nel 2024: “E’ stato un viaggio molto personale per me e ne sono estremamente orgoglioso. Abbiamo programmato, scritto e registrato per anni e sono molto contento che le persone possano finalmente ascoltarlo. Ancora prima non sto nella pelle all’idea di andare in tour con questa fantastica band che abbiamo tirato sù. Stiamo lavorando per suonare il maggior numero di show in più posti e per più gente possibile!”. 

Bruce Dickinson: due date in Italia nel 2024

In uscita il prossimo anno col nuovo “The Mandrake Project”, Bruce Dickinson degli Iron Maiden farà tappa in Italia, sempre nel 2024, per due concerti in programma il 5 e il 6 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle) e a Vicenza (Villa Cà Cornaro): biglietti disponibili su Ticketone a partire dalle 11:00 di venerdì 10 novembre.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%