News'n'press

I Metallica “battono” Taylor Swift: è il loro il concerto con più spettatori al SoFi Stadium di Inglewood in California

today30 Agosto 2023

Sfondo

Con i due show andati in scena negli scorsi giorni al SoFi Stadium di Inglewood, in California, i Metallica hanno battuto il record finora detenuto da Taylor Swift, in loco, registrando un totale di 78.000 presenti a ognuno dei concerti recentemente tenuti. A renderlo noto i social ufficiali della stessa venue, che scrivono: “I Metallica detengono ora il record per la più alta partecipazione per un singolo spettacolo al So-Fi Stadium”.

I Metallica battono il record di Taylor Swift

Nonostante sia tra le artiste più richieste al mondo, Taylor Swift perde il record per il maggior numero di partecipanti a un singolo spettacolo al SoFi Stadium di Inglewood, in California, detenuto ora dai Metallica che hanno registrato, negli scorsi giorni, 156.000 presenze totali divise su due show andati in scena nella stessa venue. Con una capacità, reale, di 70.240 spettatori, il So-Fi Stadium è stato sfruttato al meglio da James Hetfield e compagni che, grazie alla loro crew, sono riusciti a consentire l’accesso a un numero maggiore di persone accogliendo quelle in eccesso nello “snake pit” antistante il loro palco e rimuovendo lo spazio centrale normalmente previsto.

Metallica: Kirk Hammett sbaglia l’intro di “Nothing Else Matters”

E’ successo venerdì 4 agosto, quando dal vivo con i Metallica al MetLife Stadium in New Jersey, negli Stati Uniti, il chitarrista Kirk Hammett ha nuovamente sbagliato l’intro del classico “Nothing Else Matters”: cosa già accaduta in precedenza il 29 maggio, nel corso del concerto che la band andava tenendo al “Boston Calling”. In quell’occasione Hammett aveva sdrammatizzato l’errore gettandosi ironicamente a terra, visibilmente imbarazzato, preso in giro dal bassista Robert Trujillo. “Ok, è il mio primo show. Suonerò da capo questa intro per voi ragazzi. Non va bene per me, e se non è abbastanza buona per me non è abbastanza buona per voi”, ha detto Hammett.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%