News'n'press

Guns N’ Roses, Tom Mayhue (manager): “Uscirà presto una nuova canzone”

today17 Luglio 2023

Sfondo

Nel corso di una conferenza stampa andata in scena prima del concerto tenuto dal gruppo a Parigi, lo scorso 13 luglio, Tom Mayhue – production manager – ha fatto il punto sui piani futuri del gruppo annunciando l’uscita, da un momento all’altro, di nuova musica dei Guns N’ Roses. La notizia giunge a conferma dei numerosi indizi, social e non, comparsi sugli account ufficiali della band negli ultimi giorni.

Il nuovo singolo dei Guns N’ Roses

“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica”, dice Tom Mayhue, da trentacinque anni production manager del gruppo, “Hanno già registrato un sacco di cose. Ci sarà quindi presto nuova musica dei Guns N’ Roses. In effetti, penso che stiano provando a far uscire un singolo da un giorno all’altro: potreste quindi sentire qualcosa molto, molto presto”. Relativamente al sound dei brani finora mai pubblicato dal gruppo, sempre Mayhue rivela: “Suona alla grande. E’ molto più simile ad ‘Appetite For Destruction’. Avevano un sacco di pezzi. Quando la band registrò quel disco aveva scritto ventinove canzoni. C’è quindi una marea di musica rimasta inutilizzata”.

Axl Rose e Slash fotografati in studio a Oslo

Il mese scorso, il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash erano stati fotografati, a Oslo, ospiti degli Urban Sound Studios dove i due si sarebbero recati – si legge nella didascalia che accompagna l’immagine (poi rimossa) – “per ascoltare i nuovi mix prima di volare alla volta di Glastonbury”. Nella stessa foto Rose e Slash appaiono immortalati assieme al tecnico del suono Thomas Wang e al produttore nonché ingegnere del suono Jock Loveband. “La band cercava uno studio carino con una certa varietà di altoparlanti e cuffie”, si leggeva. Due anni fa, nel 2021, i Guns N’ Roses hanno pubblicato ad agosto prima, e a settembre poi, le inedite “ABSUЯD” e “Hard Skool”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%