News'n'press

Guns N’ Roses: Slash suona agli Oscar “I’m Just Ken” con Ryan Gosling

today11 Marzo 2024 1

Sfondo

E’ accaduto stanotte, quando durante gli ultimi Oscar il chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, è comparso sul palco per prendere parte assieme a Ryan Gosling all’esecuzione, dal vivo, del brano “I’m Just Ken”: parte della colonna sonora del film “Barbie”, nonché una delle due canzoni candidate nella categoria “miglior brano originale”. Scritto e prodotto da Mark Ronson e Andrew Wyatt, il pezzo aveva raggiunto e superato, ad agosto, i 100 milioni di ascolti in streaming su Spotify, e i 3 milioni di visualizzazioni su YouTube con il proprio video.

Guns N’ Roses: Slash suona agli Oscar “I’m Just Ken” con Ryan Gosling

Tra le prime canzoni scritte per il film “Barbie”, diretto da Greta Gerwig, “I’m Just Ken” è stata eseguita ieri sera sul palco degli Oscar con Ryan Gosling alla voce e Slash dei Guns N’ Roses alla chitarra. Composto e prodotto da Mark Ronson e Andrew Wyatt, il pezzo era in lizza nella categoria “miglior brano originale”. In studio, il brano ha visto il contributo anche di Wolfgang Van Halen (Mammoth WVH)  e di Josh Freese (Foo Fighters). Ad agosto “I’m Just Ken” aveva superato i 100 milioni di ascolti in streaming su Spotify, e i 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Slash: esce a maggio il nuovo album “Orgy Of The Damned”. Ascolta “Killing Floor” con Brian Johnson (AC/DC) e Steven Tyler (Aerosmith)

Anticipato dal singolo “Killing Floor”, che vede la partecipazione di Brian Johnson (AC/DC) e Steven Tyler (Aerosmith), è ufficiale l’uscita il 17 maggio di “Orgy Of The Damned”: nuovo lavoro di Slash dei Guns N’ Roses, al quale hanno preso parte Chris Robinson (Black Crowes), Gary Clark Jr., Chris Stapleton, Dorothy, Iggy Pop, Paul Rodgers, Demi Lovato, Tash Neal e Beth Hart. Il lavoro, di stampo blues, segue la collaborazione annunciata pochi giorni fa dal chitarrista con Magnatone.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%