News'n'press

Guns N’ Roses, Slash: “Il mio nuovo album solista uscirà il prossimo anno e includerà più cantanti”

today24 Luglio 2023

Sfondo

Intervistato da Yahoo! Entertainment, il chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash, ha fornito qualche anticipazione sul suo prossimo lavoro solista al quale – come fu per il primo omonimo “Slash”, del 2010 – dovrebbero prendere parte più cantanti. Uscito assieme a Myles Kennedy e ai Conspirators con l’ultimo “4”, nel 2022, il musicista è ora al lavoro su un album diverso rispetto ai più recenti, e incentrato su un genere in particolare. Protagonista nella metà dei novanta col progetto Slash Snakepit, e nei primi duemila col supergruppo Velvet Revolver, Slash ha fatto rientro nei Guns N’ Roses nel 2016 per intraprendere il fortunato “Not In This Lifetime Tour” prendendo poi parte, successivamente, alla realizzazione delle inedite “ABSUЯD” e “Hard Skool”: entrambe risalenti alle session del discusso “Chinese Democracy” (2008):

Il nuovo album solista di Slash

“Sarà molto simile al mio primo disco solista”, dice Slash intervistato da Yahoo! Entertainment parlando, tra le altre cose, anche del suo prossimo lavoro in studio, “Sarà molto più orientato al blues. Vedrà la partecipazione di più cantanti”. Andando invece sulla possibile data d’uscita del suo sesto lavoro in carriera fuori dai Guns N’ Roses, il chitarrista risponde sicuro: “Vedrà definitivamente luce il prossimo anno”. Il mese scorso sempre Slash aveva anche dato notizia del suo imminente ritorno dal vivo, nel 2024, assieme a Myles Kennedy & The Conspirators.

Slash: “Non vorrei vedere un biopic sui Guns N’ Roses”

Nel corso della stessa chiacchierata Slash ha inoltre spiegato i motivi per cui non vorrebbe vedere, in futuro, un biopic sui Guns N’ Roses. “Non sono mai riuscito a immaginarmelo”, dice, “E’ molto difficile vedere un film biografico sul rock che sembri genuino. Motivo per cui non voglio far parte di tutto questo. Semplicemente non penso che riuscirebbe a renderci giustizia. Ne ho visti una marea di brutti e la cosa mi ha fatto impazzire”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%