News'n'press

Guns N’ Roses, Slash: ‘E’ stato bello tornare a parlare con Axl, mi mancava’

today8 Luglio 2024

Sfondo

Ospite del The Abe Kanan Show, in diretta sull’emittente californiana KRXQ FM, Slash ha ricordato la reunion dei Guns N’ Roses, andata in scena otto anni fa, e il suo riavvicinamento dopo due decadi col cantante Axl Rose: unico membro sempre presente in formazione del gruppo, dal quale si era separato nella metà dei novanta salvo poi tornarvi nel 2016 per dar vita al fortunato “Not In This Lifetime Tour”.

Guns N’ Roses, Slash: ‘E’ stato bello tornare a parlare con Axl, mi mancava’

“Sì è stato fantastico”, ha detto Slash parlando del proprio ricongiungimento con Axl Rose e del suo rientro nei Guns N’ Roses ospite del The Abe Kanan Show, “Voglio dire, Dio, è una lunga storia ma è stato bello quando io e Axl abbiamo ricominciato a parlare, perché mi mancava. Era montata così tanta animosità peggiorata poi col passare del tempo, che quando abbiamo ripreso a parlare e discutere di suonare, Dio è stato come togliersi un enorme peso dalle spalle e tornare insieme è stato emozionante. C’era una chimica che avevamo entrambi dimenticato, di quanto intenso fosse salire sul palco e lavorare insieme. Quindi sì, è davvero fantastico e sono davvero felice che siamo riusciti a superare tutto questo”.

Guns N’ Roses, Slash: ‘Stiamo provando a fare un nuovo album’

“I Guns N’ Roses stanno cercando di realizzare un nuovo album, e io sto lavorando con loro in questo senso”, ha detto Slash intervistato dal Daily Star presentando il nuovo “Orgy Of The Damned”“Era una cosa mia, motivo per cui non ho tirato dentro i ragazzi”, ha aggiunto in riferimento al mancato coinvolgimento di Axl Rose e Myles Kennedy. A febbraio 2022, intercettato all’epoca da Rolling Stone, il chitarrista aveva rivelato: “Abbiamo alcuni pezzi pronti […] Sono abbastanza sicuro che a un certo punto pubblicheremo un disco”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%