News'n'press

Guns N’ Roses: scaletta e orari del concerto a Roma al Circo Massimo

today6 Luglio 2023 9

Sfondo

In Europa con il fortunato “Not In This Lifetime Tour” iniziato nel 2016, e record di incassi negli ultimi sette anni, i Guns N’ Roses sono prossimi al loro unico appuntamento italiano in programma a Roma, al Circo Massimo, sabato 8 luglio. La serie di concerti è la quarta più fortunata di sempre, avendo raccolto dalla reunion del gruppo – che ha visto il rientro in formazione di Slash e Duff McKagan – la bellezza di 584,2 milioni di dollari. Biglietti ancora disponibili QUI a partire da 86,25 euro per il posto unico e 97,75 euro per il gold circle.

I probabili brani in scaletta del concerto dei Guns N’ Roses

Assenti dalla capitale dal 2010, quando la band fece tappa a Roma rappresentata in formazione originale dal solo Axl Rose – divenuto negli anni anche proprietario del nome del gruppo – i Guns N’ Roses hanno proposto in scaletta, durante le loro ultime apparizioni, i brani: “It’s So Easy”, “Bad Obsession”, “Chinese Democracy”, “Slither” (Velvet Revolver), “Mr. Brownstone”, “Welcome To The Jungle”, “Hard Skool”, “Absurd”, “Pretty Tied Up”, “Reckless Life”, “Double Talkin’ Jive”, “Estranged”, “Live And Let Die” (Wings), “Shadow Of Your Love”, “Down On The Farm” (UK Subs), “Rocket Queen”, “You Could Be Mine”, “T.V. Eye” (Stooges), “Anything Goes”, “Locomotive”, “Civil War”, “Sweet Child O’ Mine”, “November Rain”, “There Was A Time”, “Patience”, “Nightrain”, “Wichita Lineman” (Jimmy Webb), “Don’t Cry” e “Paradise City”.

Orari e viabilità

Il concerto, il cui inizio è fissato indicativamente per le 20:45, vedrà l’esibizione in apertura dei The Pretenders: storica formazione pop rock anglo-statunitense, attiva dalla fine degli anni settanta, capitanata dalla cantante e chitarrista Chrissie Hynde. Per l’occasione il comune di Roma ha previsto il divieto di sosta dalla mattina di venerdì, e per tutta la giornata di sabato, di Via del Circo Massimo, Clivo dei Publicii, Piazza Bocca della Verità e sull’ultimo tratto di Via dei Cerchi tra Via di San Teodoro e Piazza Bocca della Verità. Data la decisione, la prima linea a subire deviazioni sarà la 628: i collegamenti si sposteranno quindi sui bus 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716, 781.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%