News'n'press

Guns N’ Roses: pubblicano il video di “The General” realizzato col supporto dell’intelligenza artificiale

today25 Gennaio 2024

Sfondo

Disponibile dallo scorso 8 dicembre in digitale e in vinile come b-side del singolo 7” di “Perhaps”, è online da ieri il videoclip ufficiale di “The General”: ultimo inedito in ordine di tempo dei Guns N’ Roses, risalente alle sessioni in studio dell’album “Chinese Democracy”, dato alle stampe nel 2008 quando a rappresentare la band americana in qualità di membro originale era presente, all’epoca, il solo Axl Rose.

Guns N’ Roses: pubblicano il video di “The General” realizzato col supporto dell’intelligenza artificiale

Presente come b-side sul vinile 7” di “Perhaps”, e in digitale dall’8 dicembre scorso, “The General” è disponibile da ieri, 24 gennaio, anche con il proprio videoclip ufficiale: realizzato, questo, col supporto dell’intelligenza artificiale. Risalente alle sessioni in studio dell’ultimo “Chinese Democracy”, del 2008, il brano è stato recentemente ripreso con il contributo del chitarrista Slash e del bassista Duff McKagan: rientrati in formazione dopo oltre venti anni nel 2016, per prendere parte al fortunatissimo “Not In This Lifetime Tour”. In Italia a luglio 2023 per un’unica data a Roma andata in scena l’8 dello stesso mese, al Circo Massimo, la band è momentaneamente in pausa in attesa, forse, di pubblicare altra musica inedita.

Guns N’ Roses: ascolta la nuova “The General”

Più volte rinviata, è disponibile da venerdì 8 dicembre “The General”: inedito dei Guns N’ Roses reperibile in streaming e in digitale, nonché in versione fisica come b-side del singolo vinile 7” di “Perhaps”. Risalente alle sessioni in studio di “Chinese Democracy”, il brano è stato rielaborato grazie all’apporto dato dal chitarrista Slash e dal bassista Duff McKagan: entrambi rientrati in formazione nel 2016. “E’ di gran lunga la cosa più heavy metal che gli abbia mai sentito fare. C’è questo riff lento, e stridente, unito a queste voci acute, profonde, urlanti”, aveva rivelato anni fa a Rolling Stone l’ex cantante degli Skid Row Sebastian Bach.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%