News'n'press

Guns N’ Roses: posticipata al 18 agosto l’uscita del nuovo singolo “Perhaps”

today9 Agosto 2023

Sfondo

Contrariamente a quanto riportato da diversi siti di informazione musicale, e da alcune delle principali message board statunitensi dedicate al gruppo, Radio Rock ha appreso da fonti interne, nelle ultime ore, che l’uscita inizialmente prevista per questo venerdì 11 agosto di “Perhaps” – nuovo singolo dei Guns N’ Roses – è stata ieri posticipata alla prossima settimana. Il brano – il cui rilascio non sembra comunque essere in dubbio – non è stato ancora ufficialmente annunciato dalla band.

Quando esce il nuovo singolo dei Guns N’ Roses

Inizialmente in programma per questo venerdì 11, la release di “Perhaps” dei Guns N’ Roses avrà invece luogo il weekend successivo: più nello specifico il 18 agosto. Il brano, risalente alle sessioni in studio dell’ultimo “Chinese Democracy”, del 2008, ha visto – come per le precedenti “ABSUЯD” e “Hard Skool” – il contributo di Slash alla chitarra e Duff McKagan al basso: rientrati in formazione nel 2016, dopo essere usciti dal gruppo quasi vent’anni prima. L’inedito – anticipato da un link privato scovato online da alcuni fan della band americana – rappresenterà la prima pubblicazione ufficiale di Axl Rose e compagni dal 2021.

Tom Mayhue (manager): “C’è una marea di musica inutilizzata”

“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica”, ha detto il mese scorso Tom Mayhue, da trentacinque anni production manager del gruppo, “Hanno già registrato un sacco di cose. Ci sarà quindi presto nuova musica dei Guns N’ Roses. In effetti, penso che stiano provando a far uscire un singolo da un giorno all’altro: potreste quindi sentire qualcosa molto, molto presto”. Relativamente al sound dei brani finora rimasti inediti, sempre Mayhue aveva rivelato: “Suonano alla grande. Sono molto più simili ad ‘Appetite For Destruction’. Avevano un sacco di pezzi. Quando la band registrò quel disco aveva scritto ventinove canzoni. C’è quindi una marea di musica rimasta inutilizzata”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%