News'n'press

Guns N’ Roses: manca poco all’uscita della nuova “The General”

today29 Novembre 2023

Sfondo

Si fa sempre più vicina l’uscita, la prossima settimana, di “The General”: inedito dei Guns N’ Roses, presente nel lato b del singolo vinile 7” di “Perhaps”, uscita lo scorso 18 agosto. Il brano, risalente come l’ultimo alle sessioni in studio di “Chinese Democracy”, del 2008, è stato arricchito grazie al contributo dato in studio da Slash e Duff McKagan, rientrati in formazione nel 2016, dopo più di venti anni, per prendere parte al fortunatissimo “Not In This Lifetime Tour”.

Guns N’ Roses: manca poco all’uscita della nuova “The General”

Risalente alle sessioni in studio dell’album “Chinese Democracy”, dato alle stampe nel 2008 quando a rappresentare il gruppo in qualità di membro originale era presente il solo Axl Rose, e recentemente rilavorato con l’apporto, in studio, di Slash e Duff McKagan, vedrà presto luce “The General”: nuovo inedito dei Guns N’ Roses, disponibile dall’8 dicembre come b-side del singolo vinile 7” di “Perhaps”. Intervistato da Rolling Stone, l’ex frontman degli Skid Row – Sebastian Bach – aveva così parlato della canzone: “E’ di gran lunga la cosa più heavy metal che gli abbia mai sentito fare. C’è questo riff lento, e stridente, unito a queste voci acute, profonde, urlanti. […] E’ il seguito di ‘Estranged’, ed è parte della trilogia scritta da Del James (i cui racconti ispirarono il video di ‘November Rain’)”. 

Guns N’ Roses: suonano dal vivo l’inedita “The General”

“E’ una canzone che non abbiamo mai proposto dal vivo, la cosa potrebbe interessarvi”, ha detto Axl Rose dal palco dell’Hollywood Bowl di Los Angeles annunciando l’esecuzione, a inizi mese, di “The General”: inedito dei Guns N’ Roses, disponibile dall’8 dicembre come b-side del singolo in vinile 7” della precedente “Perhaps”. Quarto brano pubblicato dopo le precedenti “Hard Skool”, “ABSUЯD” e la già citata “Perhaps”, la canzone venne inizialmente pensata per essere inclusa all’interno dell’album “Chinese Democracy” (2008).

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%