News'n'press

Guns N’ Roses: la nuova “The General” non sarà disponibile in streaming e in digitale

today31 Agosto 2023

Sfondo

Annunciata contestualmente all’uscita il 18 agosto dell’inedita “Perhaps”, e inclusa nella versione in vinile dello stesso singolo, disponibile dal 27 ottobre, “The General” – nuovo brano a firma Guns N’ Roses – non farà comparsa, a differenza della prima, sulle piattaforme di streaming né sarà acquistabile in digitale. A riferirlo a Radio Rock le stesse fonti, interne, che avevano rivelato noi lo slittamento del già citato ultimo singolo dall’11 al 18 del mese scorso.

Guns N’ Roses: “The General” uscirà solo in versione fisica

La canzone – risalente anch’essa alle sessioni in studio dell’ultimo “Chinese Democracy”, del 2008 – sarà disponibile solo ed esclusivamente acquistando il vinile 7” di “Perhaps”: ultimo singolo firmato da Axl Rose e compagni, uscito il 18 agosto accompagnato anche da relativo videoclip ufficiale, e in pubblicazione in formato fisico il 27 ottobre. Intervistato da Rolling Stone nel 2007, l’ex frontman degli Skid Row – Sebastian Bach – aveva così parlato della canzone: “E’ di gran lunga la cosa più heavy metal che gli abbia mai sentito fare. C’è questo riff lento, e stridente, unito a queste voci acute, profonde, urlanti”. Nuovamente intercettato un anno dopo dallo stesso magazine, il cantante aveva aggiunto: “E’ il seguito di ‘Estranged’, ed è parte della trilogia scritta da Del James (i cui racconti ispirarono il video di ‘November Rain’). E’ come il George Lucas del rock”.

Tom Mayhue (manager): “C’è una marea di musica inutilizzata”

“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica”, ha detto lo scorso luglio Tom Mayhue, da trentacinque anni production manager del gruppo californiano, “Hanno già registrato un sacco di cose. Ci sarà quindi presto nuova musica dei Guns N’ Roses. In effetti, penso che stiano provando a far uscire un singolo da un giorno all’altro: potreste quindi sentire qualcosa molto, molto presto. […] I brani suonano alla grande. Sono molto più alla ‘Appetite For Destruction’“.  

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%