News'n'press

Guns N’ Roses: il nuovo singolo “Perhaps” appare per errore nel database dei jukebox americani

today14 Agosto 2023

Sfondo

E’ successo nella giornata di ieri, quando diversi utenti dei fan club online dei Guns N’ Roses hanno notato la presenza, nel catalogo dei jukebox digitali statunitensi, dell’inedita “Perhaps”: nuovo singolo di Axl Rose e compagni, la cui uscita è stata posticipata dall’11 al 18 agosto. Risalente alle sessioni in studio dell’ultimo “Chinese Democracy”, del 2008, il brano vedrà luce questo venerdì in una seconda versione con Slash alla chitarra e Duff McKagan al basso.

“Perhaps” nel database di TouchTunes

Primo inedito in due anni dall’uscita, nel 2021, delle ultime due “ABSUЯD” e “Hard Skool” – entrambe pubblicate nel 2021 – “Perhaps” appare ora nel database delle canzoni riproducibili su TouchTunes: piattaforma di intrattenimento, in-venue, presente in decine di migliaia di bar e pub siti negli Stati Uniti. Che si tratti di un errore della band, del proprio management, o di una svista di Universal, la canzone è quindi trapelata prima del rilascio ufficiale previsto per questo venerdì 18 agosto 2023.

Il nuovo album dei Guns N’ Roses

“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica”, ha detto il mese scorso Tom Mayhue, da trentacinque anni production manager del gruppo, “Hanno già registrato un sacco di cose. Ci sarà quindi presto nuova musica dei Guns N’ Roses. In effetti, penso che stiano provando a far uscire un singolo da un giorno all’altro: potreste quindi sentire qualcosa molto, molto presto”. Relativamente al sound dei brani finora rimasti inediti, sempre Mayhue aveva rivelato: “Suonano alla grande. Sono molto più simili ad ‘Appetite For Destruction’. Intervistato a febbraio del 2022 da Rolling Stone, Slash aveva rivelato: “Abbiamo alcuni pezzi pronti. Presto ne pubblicheremo un altro e dopo un altro ancora. Finché lavoreremo all’album sarà però difficile dire se tutte queste cose faranno parte di un’unica release o meno. In generale, sono abbastanza sicuro che ad un certo punto pubblicheremo un disco”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%