News'n'press

Guns N’ Roses, Duff McKagan: “Slash è il miglior chitarrista al mondo”

today12 Dicembre 2023 1

Sfondo

Intervistato da Metal XS, di Riff X, Duff McKagan ha parlato della relazione con il compagno di band nei Guns N’ Roses, Slash, con cui condivise anche l’esperienza Velvet Revolver: supergruppo nel quale, oltre ai due, figuravano Matt Sorum alla batteria, Dave Kushner alla chitarra e Scott Weiland alla voce.

Guns N’ Roses, Duff McKagan: “Slash è il miglior chitarrista al mondo”

“Il mio amico è il miglior chitarrista al mondo”, dice  Duff McKagan parlando del compagno di band, nei Guns N’ Roses, Slash, “Abbiamo vissuto…immaginate quante cose abbiamo visto e condiviso assieme. C’è anche una sorta di fratellanza tra noi, tra sopravvissuti. Abbiamo guardato insieme gli abissi più oscuri e siamo scesi là. Non ci siamo limitati a guardarli: siamo andati e li abbiamo esplorati. Mi meraviglio ancora, ogni sera, di suonare con lui, perché non ripropone mai alla stessa maniera un assolo o una canzone. […] Mi viene sempre da chiedergli: <<Amico, come ti è venuta questa cosa nelle ultime 48 ore? Abbiamo suonato assieme due sere fa, e ora stai proponendo un tema totalmente diverso, e tutti sono basiti>>. Quindi sì, lo rispetto per davvero. Anche io ho imparato molto come chitarrista da lui, semplicemente osservandolo, guardando quali accordi sceglie. Se ti capita di notare che guardi i tasti della sua chitarra, quando suoniamo dal vivo coi Guns N’ Roses, è perché sto guardando gli accordi che suona. […] E’ così da quando avevamo 19, 20 anni, tipo <<Oh ma cosa sono quegli accordi?>>”.

Guns N’ Roses: ascolta la nuova “The General”

E’ finalmente disponibile da venerdì 8 dicembre “The General”: nuova canzone dei Guns N’ Roses, reperibile in streaming, in digitale, nonché in versione fisica come b-side del vinile 7” di “Perhaps”. Risalente alle sessioni in studio di “Chinese Democracy”, è stata rielaborata grazie all’apporto del chitarrista Slash e del bassista Duff McKagan.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%