News'n'press

Guns N’ Roses: Axl Rose dedica “Pretty Tied Up” e “Knockin’ On Heaven’s Door” a Silvio Berlusconi dal palco del Circo Massimo

today10 Luglio 2023

Sfondo

In Italia sabato scorso 8 luglio, a Roma al Circo Massimo, con l’unico appuntamento nel nostro paese del loro “We’re F’N’ Back! Tour”– iniziato nel 2020, a Miami – i Guns N’ Roses hanno sorpreso i fan presenti nella capitale dedicando non una bensì due canzoni a Silvio Berlusconi: quattro volte Presidente del Consiglio, scomparso lo scorso 12 giugno.

I Guns N’ Roses dedicano due brani a Silvio Berlusconi a Roma

Assenti dalla capitale dal 2010, quando il gruppo fece tappa un’ultima volta a Roma in formazione rimaneggiata, i Guns N’ Roses hanno fatto cenno a Silvio Berlusconi prima e durante due dei brani suonati durante il concerto del Circo Massimo a Roma, nel corso del quale non hanno mancato di proporre tutti i loro classici: da “It’s So Easy” a “Mr. Brownstone”, passando per “Welcome To The Jungle”, “Estranged”, “Live And Let Die” (Wings),  “You Could Be Mine”, “Sweet Child O’ Mine”, “November Rain”, “Patience”, “Nightrain” e chiudendo con l’immancabile “Paradise City”. Nello specifico, prima di eseguire il brano “Pretty Tied Up” il cantante Axl Rose ha scherzato: <<Questa canzone è dedicata a Silvio Berlusconi: i pericoli della decadenza italiana>>, aggiungendo anche <<Bunga bunga time>>. Sempre Rose ha nuovamente l’ex premier anche sull’incipit della cover di “Knockin’ On Heaven’s Door”: <<Anche questa canzone è dedicata a Silvio Berlusconi>>.

Un concerto da record

Con oltre 30 brani suonati, e tre ore e un quarto di concerto, i Guns N’ Roses hanno preso la scena del Circo Massimo, a Roma, suonando di fronte a più di 45.000 persone. Dal 2016, anno della reunion che ha visto il rientro in formazione del chitarrista Slash, e del bassista Duff McKagan, la band ha raccolto, solo nei tre anni successivi, la bellezza di 584, 2 milioni di dollari divisi su 158 concerti per più di 5 milioni di presenze registrate in tutto il mondo.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%