News'n'press

Guns N’ Roses: ascolta il nuovo singolo “Perhaps”

today18 Agosto 2023 2

Sfondo

Data inizialmente in uscita venerdì scorso, 11 agosto, è online dalla giornata di oggi per l’ascolto, e con relativo video ufficiale, su YouTube, “Perhaps”: atteso nuovo singolo dei Guns N’ Roses, il cui rilascio è stato anticipato da una serie di leak, negli ultimi giorni, che ne hanno più volte svelato l’esistenza.

“Perhaps”: il nuovo singolo dei Guns N’ Roses

Risalente alle sessioni in studio di “Chinese Democracy”, uscito nel 2008 e costato la bellezza di 13 milioni di dollari, “Perhaps” segna la prima uscita in due anni dei Guns N’ Roses e segue le precedenti “ABSUЯD” e “Hard Skool”: pubblicate queste ad agosto e settembre del 2021. Il brano – oggetto di una prima anticipazione nel 2019, quando un locker appartenuto (forse) a Tom Zutaut venne acquistato all’asta su eBay da un fan per 15.000 dollari – ha visto nel tempo il contributo, tra gli altri, di Robin Fink (Nine Inch Nails) e Brian May (Queen) per poi venire ri-registrato, recentemente, con Slash alla chitarra e Duff McKagan al basso. La canzone è accompagnata anche un videoclip, ufficiale, probabilmente girato durante gli ultimi soundcheck della band.

Axl Rose e Slash fotografati assieme in studio

A condividere lo scatto sono stati a giugno gli Urban Sound Studios di Oslo: dove il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash – immortalati assieme al tecnico del suono Thomas Wang e al produttore nonché ingegnere Jock Loveband – si erano recati, il giorno dopo l’esibizione tenuta al “Tons Of Rock”, per ascoltare i mix di brani inediti dei Guns N’ Roses. “Oggi saremo in giro con queste due leggende del rock qui ritratte”, si legge nella didascalia della foto, “Ragazzi davvero fantastici! (i due al centro…). La band cercava uno studio carino con una certa varietà di altoparlanti e cuffie per ascoltare i nuovi mix prima di volare alla volta del Glastonbury. Sembrano fantastici!”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%