News'n'press

Guns N’ Roses: annunciano l’uscita a breve dell’altro inedito “The General”

today21 Agosto 2023

Sfondo

Pubblicata venerdì la nuova “Perhaps”, i Guns N’ Roses hanno contestualmente annunciato, tramite il proprio store, l’uscita di un altro singolo, inedito, dal titolo “The General”: risalente anche questo alle sessioni in studio dell’ultimo “Chinese Democracy”, uscito nel 2008 dopo più di dieci anni di gestazione.

“The General”, nuovo singolo dei Guns N’ Roses

Presente sul LATO B del singolo di “Perhaps”, in uscita in versione vinile 7” il 26 ottobre, “The General” era stata pensata come anche le precedenti “ABSUЯD” e “Hard Skool” per essere inserita nella tracklist del famigerato “Chinese Democracy”: pubblicato nel 2008, quando a rappresentare i Guns N’ Roses in formazione originale era rimasto il solo Axl Rose. Intervistato da Rolling Stone nel 2007, l’ex frontman degli Skid Row – Sebastian Bach – aveva così parlato della canzone: “E’ di gran lunga la cosa più heavy metal che gli abbia mai sentito fare. C’è questo riff lento, e stridente, unito a queste voci acute, profonde, urlanti”. Nuovamente intercettato un anno dopo dallo stesso magazine, il cantante aveva aggiunto: “E’ il seguito di ‘Estranged’, ed è parte della trilogia scritta da Del James (i cui racconti ispirarono il video di ‘November Rain’). E’ come il George Lucas del rock”.

Tom Mayhue (manager): “C’è una marea di musica inutilizzata”

“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica”, ha detto il mese scorso Tom Mayhue, da trentacinque anni production manager del gruppo, “Hanno già registrato un sacco di cose. Ci sarà quindi presto nuova musica dei Guns N’ Roses. In effetti, penso che stiano provando a far uscire un singolo da un giorno all’altro: potreste quindi sentire qualcosa molto, molto presto”. Relativamente al sound dei brani finora rimasti inediti, sempre Mayhue aveva rivelato: “Suonano alla grande. Sono molto più simili ad ‘Appetite For Destruction’. […] Quando la band registrò quel disco aveva scritto ventinove canzoni”. 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%