News'n'press

Green Day: una data a giugno a Milano

today3 Novembre 2023

Sfondo

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, è ora ufficiale la partecipazione in qualità di headliner dei Green Day alla prossima edizione, quella 2024, degli “I-Days” in programma a Milano a giugno. Il concerto, attesissimo, sarà anche l’unico italiano di Billie Joe Armstrong e compagni. Sempre il prossimo anno, la band punk-pop statunitense celebrerà nel mondo i 30 anni dall’uscita di “Dookie”: dato alle stampe nel 1994 e tuttora uno dei maggiori successi commerciali della formazione pop-punk statunitense.

Green Day: headliner dell’edizione 2024 degli I-Days in programma a Milano

Pubblicato la scorsa settimana il singolo e video “The American Dream Is Killing Me”, e in uscita a gennaio col nuovo “Saviors”, i Green Day annunciano un unico concerto italiano in programma il 16 giugno agli “I-Days” in scena a Milano presso il locale Ippodromo Snai Lamaura. In apertura, i Nothing But Thives: già dal vivo nel capoluogo lombardo a luglio scorso prima di Liam Gallagher e dei Black Keys. Assente dall’Italia dal 2022, quando il gruppo fece tappa sempre a Milano e a Firenze, i Green Day si apprestano a celebrare proprio nel 2024 il trentennale dalla pubblicazione, nel 1994, di “Dookie”: prodotto da Rob Cavallo, e presto divenuto un successo in tutto il mondo.

Green Day: esce a gennaio il nuovo album “Saviors”

Anticipato dall’inedita “The American Dream Is Killing Me”, è ufficiale l’uscita il 19 gennaio del prossimo anno di “Saviors”: nuovo album dei Green Day, prodotto da Rob Cavallo e disponibile in licenza esclusiva per Warner Records e Reprise Records. Il lavoro – che segue di tre anni il precedente “Father Of All Motherfuckers” – è il primo per Billie Joe Armstrong e compagni, dal 1991, a vedere il gruppo pienamente proprietario dei diritti derivanti dallo stesso. Registrato tra Londra e Los Angeles, si sarebbe dovuto inizialmente intitolare “1972”: anno di nascita di tutti e tre i membri della band americana.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%