News'n'press

Ghost, Tobias Forge: “Le band che cancellano i tour con la scusa del COVID, in realtà non vendono abbastanza biglietti”.

today13 Maggio 2022

Sfondo

Ospite del podcast “Drinks With Johnny”, condotto da Johnny Christ, bassista degli Avenged Sevenfold, Tobias Forge – leader dei Ghost – si è così espresso sui tanti concerti cancellati negli ultimi tempi: “Il punto è che molte di queste band non accettano quello che sarebbe il risultato finale”, dice, “Cancellano pensando ‘non faremmo i soldi che ci aspettavamo di fare, e allora meglio rinviare a quando le stelle saranno nuovamente allineate e il mercato tornerà ad essere migliore. Cancellano e al pubblico dicono cose tipo ‘non andremo in tour per problemi di sicurezza’ ma questo è un messaggio orribile per il pubblico e tutte le persone su cui facciamo affidamento”.

“Come i promoter o quelli che lavorano nei club”, aggiunge, “Gli addetti al merchandise, le crew, le compagnie che gestiscono i tour bus, i camion. Questa gente vede cancellati interi tour solo perché tre, quattro o cinque persone hanno deciso di voler fare più soldi. E poi non bastasse se ne escono pure con cose come ‘ah, e non andate ai concerti perché non è sicuro’. E’ un messaggio sbagliato. Ormai abbiamo sviluppato una agorafobia e una germofobia che sono un problema enorme”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

News'n'press

Metallica: James Hetfield chiama al telefono la donna che ha partorito durante un loro concerto.

Dopo la notizia, condivisa dalla diretta interessata negli scorsi giorni, Joice Figueirò, fan dei Metallica che era entrata in travaglio, partorendo, sulle note di “Enter Sandman” nel corso del concerto tenuto dal gruppo il 7 maggio a Curitiba, ha ricevuto una telefonata direttamente dal cantante e chitarrista James Hetfield. "Qui James Hetfield, congratulazioni ragazzi!", ha esordito il musicista. Il neonato, che in un primo momento sembrava dovesse chiamarsi James Ulrich, è […]

today13 Maggio 2022

0%