News'n'press

Emilio Pappagallo e Marco Biondi: “Unfamous”

today27 Novembre 2023

Sfondo

Come ogni ultimo lunedì del mese, oggi nuovo appuntamento con “Unfamous“: la nostra rubrica dedicata alla musica emergente. Per l’occasione abbiamo selezionato:

Band di 3 componenti, arriva da Trieste, formata nel 2013, influenze musicali Queens of the Stone Age, Alice in chains , Nine inch nails, Depeche Mode, Faith no more.

Band di Bari nata nel 2022, dalle ceneri di un progetto costruito 10 anni fa. Hanno pubblicato un concept album che parla di dolore, paura, amore e speranza nella vita di un uomo devastata dalla guerra. Le loro fonti di ispirazione spaziano dagli Audioslave agli Alter Bridge ai Perfect Circle ai Maiden e Zakk Wylde.

Band di Udine formata nel 2021, età varia con 3 cinquantenni, ma anche con un componente di 35 anni e uno di 24 anni. Band di riferimento Metallica e Dream teather (per gli strumentisti ) Linkin Park per i cantati.

Band della zona Treviso/Mestre, formata da 4 componenti di cui 2 sono turnisti, età media 17 anni, si ispirano a Metallica, Green Day, Maneskin, Queen, Avenged Sevenfold, Guns N’Roses.

Band di Roma formata nel 2020 con formazione rinnovata nel 2023, formata da 5 componenti con età media di 18 anni. Hanno partecipato 2 volte all’evento Je So Pazzo e l’hanno vinto nel 2022. Si ispirano a Red Hot Chili Peppers, Toto, Arctic Monkeys, Muse.

Band veneta di Bassano del Grappa, città di musica, band formata nel 2013, composta da 3 elementi con età media 30 anni. Si ispirano ai Nothing But Thieves, You Me At Six, The Band CAMINO, Neck Deep, The Maine.

Band dalla provincia di Como, fondata nel 2021, 4 componenti con età media 50 anni, sono della provincia di Como. Fonti di ispirazione: Stones, Hendrix, U2, Pink Floyd, Muddy Waters, Nic Cester dei Jet.

Il podcast della puntata:

Marco Biondi & Emilio Pappagallo – Episodio 10 (27-11-23)

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%