News'n'press

Duran Duran: annunciano il nuovo album “Danse Macabre”. Tra gli ospiti anche Victoria dei Måneskin

today31 Agosto 2023

Sfondo

Composto da cover e brani originali, uscirà a ottobre “Danse Macabre”: sedicesimo disco in studio dei Duran Duran, già disponibile per l’acquisto in pre-order a questo indirizzo. L’album – che segue di due anni il precedente “Future Past”, del 2021 – conta un totale di tredici tracce, di cui la title track “Dance Macabre” subito condivisa per l’ascolto in streaming e su YouTube in formato video.

I Duran Duran annunciano il nuovo album “Danse Macabre”

In uscita il 27 ottobre, in tempo per Halloween, è ufficiale la pubblicazione – il mese prossimo – di “Danse Macabre”: nuovo album dei Duran Duran, anticipato in queste ore dalla title track estratta anche come primo singolo. Il disco – il sedicesimo in carriera per la band – ha visto la partecipazione in studio di Warren Cuccurullo, dell’ex Andy Taylor e di Victoria dei Måneskin: ospite del gruppo nella cover da questi realizzata di “Psycho Killer” dei Talking Heads. Disponibile a due anni dall’ultimo “Future Past”, “Dance Macabre” sarà composto da dodici tracce totali, di cui solo tre inedite.

Duran Duran: “Celebriamo la gioia e la pazzia di Halloween”

Presentando il nuovo “Danse Macabre”, il cantante dei Duran Duran – Simon Le Bon ha detto: “E’ una pazza festa di Halloween. Dovrebbe suonare divertente!”. Dello stesso avviso anche i compagni di band Nick Rhodes e Roger Taylor: “La canzone ‘Danse Macabre’ è celebra la gioia e la pazzia di Halloween. E’ la title track del nostro prossimo disco, che raccoglie al proprio interno un mix insolito di cover, pezzi dei Duran Duran rivisitati e alcune nuove composizioni. L’idea nasce da uno show che abbiamo tenuto a Las Vegas il 31 ottobre 2022. Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un concerto speciale, unico nel suo genere. […] Quella serata ci ha fortemente ispirati nell’esplorare ancora di più e fare un album usando Halloween come tema portante”.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%