News'n'press

Dream Theater: Mike Portnoy suona ‘Shake It Off’ di Taylor Swift

today16 Gennaio 2025

Sfondo

Rientrato in formazione da poco più di un anno, giusto in tempo per prendere parte ai lavori del nuovo album album dei Dream Theater, “Parasomnia”, il batterista Mike Portnoy è protagonista in queste ore dell’ultima puntata pubblicata da Drumeo sul proprio canale YouTube e dedicata alla hit “Shake It Off” di Taylor Swift. Come fatto in precedenza sempre da Portnoy, anche stavolta il musicista newyorkese si è messo alla prova con un brano a lui sconosciuto.

Dream Theater: Mike Portnoy suona ‘Shake It Off’ di Taylor Swift

Ignaro della scelta da parte degli autori del format, il batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy, è protagonista dell’ultima puntata ora disponibile sul canale YouTube di Drumeo nel corso della quale, l’ex Winery Dogs, si è messo alla prova, dietro le pelli, suonando alla sua maniera la hit “Shake It Off” di Taylor Swift. Approcciando la canzone, Portnoy ha specificato di non conoscere il brano in questione nonostante l’amore, di sua figlia, per la cantautrice statunitense.

Dream Theater: esce a febbraio il nuovo album ‘Parasomnia’

Anticipato negli scorsi mesi dai singoli, e video, “Night Terror” e “A Broken Man”, vedrà ufficialmente luce il 7 febbraio di quest’anno “Parasomnia”: nuovo attesissimo album dei Dream Theater, nonché il primo a vedere la presenza in studio, in oltre quindici anni, del batterista Mike Portnoy. Composto da un totale di otto tracce, tutte inedite, il disco è stato prodotto come i due precedenti dal chitarrista e cofondatore del gruppo, John Petrucci, registrato da James ‘Jimmy T’ Meslin e mixato da Andy Sneap con artwork curato invece da Hugh Syme. Attivi dal 1985, i Dream Theater saranno in Italia la prossima estate per ben quattro concerti in programma il 30 giugno a Marostica (VI), il 1 luglio a Lucca, il 2 a Pompei e il 4 a Taormina. Biglietti disponibili presso i circuiti Vivaticket.

Scritto da: RadioRock FM106.6