News'n'press

Dream Theater, Mike Portnoy: ‘Il nuovo album riprende esattamente da dove avevamo interrotto. Suona come i nostri migliori’

today28 Giugno 2024

Sfondo

Intervistato da Marcelo Vieira e Matheus Ribeiro, il batterista Mike Portnoy è tornato a parlare del prossimo lavoro dei Dream Theater, in uscita entro l’anno. L’album, il primo dal rientro lo scorso ottobre del già citato Portnoy, segnerà la prima uscita della band newyorkese – col batterista – a distanza di quindici anni dall’ultimo “Black Clouds & Silver Linings”: dato alle stampe nel 2009, a stretto giro con l’ingaggio poi di Mike Mangini.

Dream Theater, Mike Portnoy: ‘Il nuovo album riprende esattamente da dove avevamo interrotto. Suona come i nostri migliori’

“A essere onesto, penso che riprenderà esattamente da dove ‘Black Clouds’ si era interrotto”, ha detto Mike Portnoy intervistato stavolta da Marcelo Vieira e Matheus Ribeiro parlando del nuovo album dei Dream Theater, “C’è uno stile, che è quello, di noi cinque quando scriviamo assieme, e se ascolti il disco del 1999 (‘Metropolis Pt. II’), arrivando fino a ‘Black Clouds & Silver Linings’ del 2009, se guardi quella serie di cinque o sei album, questo è il suono e lo stile di queste cinque persone e credo che sia una buona indicazione di cosa aspettarsi dal nuovo album dei Dream Theater. Suona decisamente come un classico dei Dream Theater”.

Dream Theater: terminata la composizione del nuovo album

“Ok, ci siamo. Abbiamo lavorato così tanto che le nostre barbe sono diventate grigie”, ha detto in un video social il chitarrista John Petrucci, in compagnia del batterista Mike Portnoy, “Sì, quando abbiamo iniziato i miei capelli erano completamente neri”, gli ha fatto eco quest’ultimo, “Oh mio Dio, è il 30 marzo 2024, è un sabato e abbiamo appena completato la scrittura del disco e registrato le parti di batteria. Non è pazzesca come cosa?”, ha ribattuto Petrucci, “Non potrei essere più soddisfatto. Ne è venuto fuori un album incredibile. Sono veramente eccitato. Non vedo l’ora che esca!”, ha chiosato Portnoy.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%