News'n'press

Dream Theater: in studio per registrare il nuovo album

today16 Febbraio 2024

Sfondo

Dopo il rientro, a ottobre, dell’ex Mike Portnoy, i Dream Theater annunciano ora l’inizio ufficiale dei lavori, in studio, per un nuovo album in uscita forse già quest’anno. A darne notizia, sui propri social, lo stesso batterista, che non più tardi di qualche mese fa si era detto euforico all’idea di tornare a suonare, dal vivo e non, con i compagni di gruppo di un tempo.

Dream Theater: in studio per registrare il nuovo album

“In studio con alcuni vecchi amici”, così il batterista Mike Portnoy ha dato notizia, sui propri social, dell’inizio dei lavori per un nuovo album dei Dream Theater. Rientrato in formazione lo scorso ottobre, a più di dieci anni dalla sua dipartita, sempre Portnoy si era recentemente detto euforico all’idea di tornare a suonare con i suoi compagni: “E’ pazzesco come voli il tempo”, aveva dichiarato intervistato a novembre da TheSilverdude, “Negli ultimi due anni, durante la pandemia, mi sono riavvicinato a John Petrucci. […] Abbiamo una lunga storia come band, quasi 40 anni ormai, e le nostre famiglie sono cresciute assieme, le nostre mogli suonato nello stesso gruppo, e i nostri figli idem. […] Penso che dovrò trovare il mio posto senza pestare i piedi a nessuno. Devo rispettare il fatto che abbiano passato tutto questo tempo senza di me”.

Dream Theater: reunion con l’ex Mike Portnoy

“Sono assolutamente entusiasta di tornare a casa e riunirmi coi miei fratelli!”, ha detto lo scorso ottobre il batterista Mike Portnoy annunciando il proprio rientro, “Abbiamo condiviso così tante cose assieme…così tanti ricordi…così tanta musica…pensare che siamo quasi a 40 anni dall’inizio di questo viaggio! L’idea di scrivere nuova musica assieme è così entusiasmante che non vedo l’ora di partire in tour e suonare dal vivo per un’intera nuova generazione di fan che non hanno avuto modo di vedere questa formazione prima”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%