News'n'press

Dream Theater: annunciano il rientro in formazione di Mike Portnoy

today26 Ottobre 2023

Sfondo

Con un post sui canali social della band, i Dream Theater hanno annunciato ieri il rientro, in formazione, dell’ex Mike Portnoy: batterista e cofondatore del gruppo progressive metal newyorkese, dal quale lo stesso era uscito nel 2010 sostituito poco dopo da Mike Mangini. Membro anche dei Transatlantic, dei Liquid Tension Experiment, della Neal Morse Band e dei Winery Dogs, il musicista aveva pubblicato con John Petrucci e compagni, nel 2009, l’ultimo “Black Clouds & Silver Linings”.

dream theater mike portnoy reunion

Dream Theater: reunion con l’ex Mike Portnoy

“Sono assolutamente entusiasta di tornare a casa e riunirmi coi miei fratelli!”, ha detto il batterista Mike Portnoy annunciando il proprio rientro nei Dream Theater, “Abbiamo condiviso così tante cose assieme…così tanti ricordi…così tanta musica…pensare che siamo quasi a 40 anni dall’inizio di questo viaggio! L’idea di scrivere nuova musica assieme è così entusiasmante che non vedo l’ora di partire in tour e suonare dal vivo per un’intera nuova generazione di fan che non hanno avuto modo di vedere questa formazione prima…Nessun posto è come casa!”. “Essendo lui un membro fondatore, originale, un amico di lunga data e un batterista incredibilmente talentuoso e creativo”, spiega John Petrucci, “So che il suo ritorno porterà nei Dream Theater uno spirito rinnovato, passione ed energia che tutti noi, compresi i nostri fan, accoglieremo con gioia. Non vedo l’ora arrivi il momento di rimboccarci le maniche e tornare in studio assieme”.

Dream Theater, John Petrucci: “Inizieremo a lavorare al nuovo album già quest’anno”

Intervistato lo scorso giugno da Eddie Trunk, ospite del podcast “Trunk Nation”John Petrucci è tornato ad aggiornare i fan sul nuovo album dei Dream Theater: “Ne abbiamo già parlato. Ovviamente prima di cominciare a lavorarci dovremo attendere la fine del tour nordamericano”, ha detto, “Poiché siamo stati sempre in giro, prenderemo una piccola pausa e poi inizieremo a lavorare al disco”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%