News'n'press

Dream Theater: annunciano due concerti a Milano e a Roma a ottobre

today9 Aprile 2024

Sfondo

Con un post condiviso nella giornata di ieri sui loro social ufficiali, i Dream Theater hanno annunciato una nuova serie di concerti, in scena in Europa a ottobre, di cui due in programma a Milano e a Roma. Ora al lavoro in studio per il successore dell’ultimo “A View From The Top Of The World”, la band newyorkese ha visto il rientro in formazione, nel 2023, dell’ex batterista Mike Portnoy.

Dream Theater: annunciano due concerti a Roma e a Milano a ottobre

Di nuovo in tour anche in Europa per celebrare i quarant’anni di carriera, i Dream Theater annunciano due concerti in programma anche in Italia il 25 e 26 ottobre, a Milano (Forum di Assago) e a Roma (Palazzo Dello Sport), nel corso dei quali John Petrucci e compagni riproporranno la fortunata formula “An Evening With” comprendente i più grandi classici della band newyorkese più i brani, nuovi, composti in questi mesi a seguito del rientro del batterista Mike Portnoy e parte del prossimo disco in studio dei cinque. Biglietti in prevendita presso i circuiti autorizzati Vivaticket a partire da 79,98 euro + commissioni.

Dream Theater: terminata la composizione del nuovo album

“Ok, ci siamo. Abbiamo lavorato così tanto che le nostre barbe sono diventate grigie”, ha detto in un video social il chitarrista John Petrucci, in compagnia del batterista Mike Portnoy, “Sì, quando abbiamo iniziato i miei capelli erano completamente neri”, gli ha fatto eco quest’ultimo, “Oh mio Dio, è il 30 marzo 2024, è un sabato e abbiamo appena completato la scrittura del disco e registrato le parti di batteria. Non è pazzesca come cosa?”, ha ribattuto Petrucci, “Non potrei essere più soddisfatto. Ne è venuto fuori un album incredibile. Sono veramente eccitato. Non vedo l’ora che esca!”, ha detto di nuovo Portnoy sempre in riferimento alla prossima fatica in studio dei Dream Theater.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%