News'n'press

Depeche Mode, Dave Gahan e Martin Gore tornano in studio dopo la morte di Andy Fletcher: “E’ ciò che dà senso e scopo alle nostre vite”.

today17 Agosto 2022

Sfondo

Trascorsi neanche tre mesi dalla morte del tastierista, bassista ed ex manager Andy Flecther – scomparso lo scorso 26 maggio – i Depeche Mode tornano in studio nelle persone di Dave Gahan e Martin Gore: “Cerchiamo stabilità in ciò che conosciamo e amiamo”, scrivono i due nella didascalia che accompagna lo scatto, “Ci concentriamo su ciò che dà senso e scopo alle nostre vite”. Formazione tra quelle di maggior successo in ambito new wave e synt pop degli ultimi quarant’anni, con oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo, la band ha pubblicato nel 2017 l’ultimo, finora, “Spirit”: anticipato dal primo singolo estratto “Where’s The Revolution” e a cui seguì, nei mesi successivi, il fortunato “Global Spirit Tour”.

Nelle scorse settimane i rimanenti membri dei Depeche Mode avevano inoltre resa nota la causa del decesso del già citato Fletcher, colpito da dissezione aortica: “Come potete immaginare sono state settimane strane, tristi e alienanti per noi, a dir poco. Ciò nonostante abbiamo visto e sentito tutto il vostro amore e il vostro sostegno, e sappiamo che questo è arrivato anche alla famiglia di Andy”. Membro del gruppo dal 1977, Fletcher era stato inserito nel 2020 – in qualità di componente originale della formazione inglese – nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%