News'n'press

Deftones, Chino Moreno: ‘Abbiamo registrato tutte le parti strumentali del nuovo album’

today15 Aprile 2024

Sfondo

Intervistato dall’emittente americana KROQ, il cantante dei Deftones, Chino Moreno (Crosses, Palms) è tornato a parlare del nuovo atteso album del gruppo, fermo all’ultimo “Ohms” dato alle stampe, questo, nel 2020. Attualmente in lavorazione, il disco – il decimo in carriera della band – dovrebbe veder luce, indicativamente, tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo.

Deftones, Chino Moreno: ‘Abbiamo registrato tutte le parti strumentali del nuovo album’

“Non è qualcosa di cui abbiamo parlato molto in pubblico ma nell’ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato all’album più o meno costantemente e ora abbiamo registrato tutte le parti strumentali”, ha detto il cantante Chino Moreno, intervistato dall’emittente americana KROQ, sul prossimo lavoro in studio dei Deftones, “Ora tocca a me completare le parti vocali. Farò un concerto la prossima settimana per poi tornare a casa nell’Oregon e recarmi in studio. Non voglio mettermi fretta da solo, perché abbiamo fatto tutto senza alcuna pressione e vogliamo che sia un disco grandioso. Credo sia questa la cosa più importante”.

Deftones, Stephen Carpenter: ‘Vogliamo pubblicare un nuovo album nel 2024’

Ospite lo scorso ottobre del podcast Gnostic Academy, il chitarrista Stephen Carpenter era tornato a parlare del nuovo atteso album dei Deftones – seguito dell’ultimo “Ohms”, pubblicato quattro anni fa – rivelando l’intenzione, da parte del gruppo, di rilasciare altra musica non oltre il 2024. “Abbiamo iniziato a lavorarci seriamente solo da due o tre mesi a questa parte”, aveva detto, “Stiamo iniziando a metter mano a nuova musica. Procediamo spediti. All’inizio siamo stati un po’ lenti ma è sempre così: trascinarsi in questo tipo di cose non è nulla di inedito. Ma ora abbiamo dei piani, e siamo a buon punto. La speranza è di avere tutto pronto e fatto per la prossima primavera o estate. Non c’è nulla di ufficiale, nessuna data stabilita ma l’obiettivo è questo”. 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%