News'n'press

Deep Purple, Steve Morse lascia la band dopo quasi trent’anni: “Devo stare vicino a mia moglie”.

today25 Luglio 2022

Sfondo

Dopo avere annunciato a marzo la sua uscita, momentanea, dal gruppo, Steve Morse comunica di non essere più parte dei Deep Purple a causa dei problemi di salute, gravi, che affliggono sua moglie Janine ormai da mesi: “Devo starle vicino”, aveva detto in primavera quando alla donna era stato diagnosticato il cancro. Nel gruppo dal 1994, Morse è stato temporaneamente sostituito, alla chitarra, dal produttore nonché turnista Simon McBride: “Mancherà per sempre alla band, alla crew, al management, all’etichetta e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui negli anni”, scrive la storica formazione inglese sui propri social.

“Non più tardi dello scorso autunno ho dovuto abbandonare, all’improvviso, le sessioni di scrittura del nuovo album dei Deep Purple in corso in Germania”, spiega direttamente Morse, “Questo perché mia moglie stava attraversando una vera e propria crisi medica. Trascorso quasi un anno, stiamo imparando ad accettare che abbia un cancro al quarto stadio, aggressivo, e che debba sottoporsi a chemioterapia per il resto della sua vita. Andare ai concerti è un qualcosa che manca a entrambi: semplicemente non potevo prendere l’impegno di andare in tour per tanto tempo e lontano, dal momento che a casa le cose possono cambiare da un momento all’altro”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

News'n'press

Red Hot Chili Peppers: annunciano a sorpresa il nuovo album, doppio, “Return Of The Dream Canteen” in uscita il 14 ottobre!

Trascorsi neanche quattro mesi dall'ultimo "Unlimited Love", nuovo album dei Red Hot Chili Peppers nonché il primo dal rientro in formazione, sul finire del 2019, del chitarrista John Frusciante, la band statunitense annuncia l'uscita a sorpresa, il 14 ottobre, di un altro disco di inediti dal titolo "Return Of The Dream Canteen". Prodotta sempre da Rick Rubin, la prossima fatica in studio dei quattro è già preordinabile direttamente dal sito […]

today24 Luglio 2022

0%